Press Area Eurochocolate 2007
Dall'Era del Cioccolato a Play Chocolate: Inizia alla Scuola Materna Santa Croce l'avventura di Eurochocolate 2008

“Cosa c’è di più dolce della cioccolata? Solo un bambino! “


È con questa affermazione fatta da Ivana Mascelloni, Presidente della Scuola Materna Santa Croce che è nato il progetto di ristrutturare un’aula intitolata a Maria Montessori per la nuova sezione Primavera che,oggi, in occasione della conferenza stampa di consuntivo di Eurochocolate 2007 è stata ufficialmente inaugurata.


La Scuola Materna Santa Croce ha così una sezione particolare, quella Primavera per i bimbi dai 2 ai 4 anni, che consente all’Istituto, al personale scolastico, alla comunità tutta di proseguire il progetto educativo cominciato nel secolo scorso da Maria Montessori.


A significare l’impegno speso sia in termini economici che sociali a favore della città da parte di Eurochocolate sono proprio le parole di Ivana Mascelloni, la Presidente della Scuola, la donna e la nonna, che da nove anni si occupa della gestione di questo Istituto che lei profondamente ama.


Questo servizio è la congiunzione “ponte” tra il nido e la scuola materna, un primo passo per ampliare l’offerta educativa dell’infanzia che la scuola dedica da oltre cento anni alla città. Tutto questo lo dobbiamo principalmente ad Eurochocolate, che così generosamente ci ha permesso di realizzare un sogno…. Fino all’ultimo avevo paura di non farcela…ma tutto ciò ha aperto la strada e forse il cuore di altri generosi che amano la nostra città”.


La targa di Eurochocolate sul muro della scuola racconta con eleganza e discrezione, questa piccola avventura nel mondo dell’infanzia, i bambini del logo attireranno su di loro lo sguardo curioso di quei bimbi un po’ assonnati che la mattina sfileranno in questo luminoso e verde corridoio per cominciare l’esperienza quotidiana che insegnerà loro i primi passi nella vita.


Scuola per imparare, per educare ma anche e soprattutto per giocare! E allora…

Play Chocolate, il claim dell’edizione 2008 di Eurochocolate sarà un inno al gioco, all’allegria, alla dimensione ludica che appartiene ad ognuno di noi. Sarà l’ennesima golosa sfida per liberare la nostra parte più infantile sulle ali della fantasia.

Perché Eurochocolate è anche questo: una grande festa, dove tutti vengono per divertirsi, per stare bene e, grazie al cioccolato, tornare un po’ bambini.


Affrontare argomenti seri, cercare di contribuire all’attuazione di esigenze reali, attirare l’attenzione su chi è meno fortunato si può fare anche con il sorriso sulle labbra e con la dolcezza del cioccolato.


Non a caso l’immagine di Play Chocolate –ideata dalla Designer Alessandra Baldereschi- è un aeroplanino di quelli che tutti noi da bambino abbiamo costruito con la carta e che, volando, ci ha portato in alto con l’immaginazione.



Gadget ufficiale di Eurochocolate 2008 sarà, dunque, l’aeroplanino realizzato in goloso cioccolato da Costruttori di Dolcezze, che colorerà il cielo di Perugia dal 18 al 26 Ottobre 2008, date della prossima edizione che ha individuato in accordo con il Comune di Perugia.


Play in inglese significa giocare, interpretare, suonare, recitare. E allora, tutti insieme ad Eurochocolate 2008 con Play Chocolate. Per giocare con il cioccolato, per interpretarne il gusto, suonarne le melodie ed, infine, per recitarne le fragranze!


Ma l’avventura di Eurochocolate continua e la golosità e la creatività che negli anni ha reso grande e seguitissimo questo dolce evento, dopo Torino, Rimini, Roma, Pisa, Napoli, Modica, e Forlì, sbarca ora a Varese con Eurochocolate Christmas (13-16 Dicembre 2007) una speciale edizione dal sapore natalizio.


Gli appuntamenti per tutti i golosi proseguiranno quindi a Modica dall’ 1 al 9 Marzo 2008, per la quarta edizione di Eurochocolate Modica e, sempre in primavera, sul Lago di Como per la prima edizione di ChocoLake.



indietro

it en fr es pr de

+39 075 5025880

Eurochocolate Éditions précédentes




Autres évènements



Chercher dans le site
Travailler avec nous
Chocostore
Privacy





Eurochocolate by Gioform div. Apice SrL - Str. Tiberina Nord 26/B - 06134 Perugia // C.F. e P.IVA 00314960543 - Cap.Soc. Euro 20.000,00 int. ver.
Iscritta al n. PG 039/5415 CCIAA Perugia - R.E.A. 107860 Registro delle Imprese di Perugia // Tutti i Diritti Riservati.