Eurochocolate consegna più di 15 quintali di cioccolata alle classi vincitrici il concorso “Un viaggio nella città del cioccolato”
Alle ore 9.00 di martedì 14 dicembre la prima consegna
alla classe V C della Scuola elementare Collodi I - Via delle Muse, San Sisto
È cominciata questa mattinata la consegna di oltre 15 quintali di cioccolata alle classi vincitrici il concorso “Un viaggio nella città del cioccolato”.
L’iniziativa, organizzata da Eurochocolate con il patrocinio e la collaborazione dell’Ufficio Scolastico regionale per l’Umbria, ha coinvolto molte scuole elementari dell’Umbria che hanno partecipato al concorso creando circa 115 narrazioni fantastiche sul tema “Un viaggio nella città del cioccolato”.

Il primo premio, assegnato alle tre narrazioni giudicate migliori per stile, fantasia, trama e sceneggiatura da una giuria specializzata, è stato uno spettacolo teatrale che ha messo in scena i tre racconti il 21 ottobre 2004 presso il centro commerciale Gherlinda. Ma la premiazione, come da scaletta, prosegue con la fornitura di cioccolato equivalente al peso complessivo degli alunni di ciascuna classe vincitrice.
A ricevere per prima il goloso premio, questa mattina, è stata la classe V C della Scuola elementare Collodi I, Via delle Muse, San Sisto- Perugia, che ha ricevuto precisamente 599,9 kg di cioccolata per il racconto "Per ogni bambino un bacio".
Il camion carico di cioccolato è proseguito poi per la Scuola elementare Ignazio Silone di S. Erminio- Perugia dove la classe IV, che pesa complessivamente 460,5 Kg, ha ricevuto il corrispettivo in cioccolata per il racconto "Al lato del ciocco".
Domani, mercoledì 15 dicembre, sarà invece la volta della classe V della Scuola elementare Mazzini di CastelGiorgio -Terni che con il racconto "Il caso della collana scomparsa" si è aggiudicata 519,4 Kg di cioccolata.