Weblive - Video



Lunedi 18 Ottobre 2004

I Presidi Slow Food sostenuti da Eurochocolate
Con il sistema dei presidi Slow Food punta a cercare di garantire un’agricoltura di qualità. In Italia i presidi sono oltre 170 e con gli altri 50 presìdi internazionali l’universo si è allargato a tutta la biodiversità del mondo. Tutto muove dalla presa di coscienza della scomparsa dei veri sapori legati all’ambiente ed è mirato a creare una sorta di percorso obbligato per salvare il mondo della nostra agricoltura dal punto di vista della qualità, tutelando anche quello dei popoli più svantaggiati.
Un concetto fatto proprio anche da Coop Italia che, da tempo, promuove in Italia, tra il grande pubblico, la diffusione di una vera cultura equa e solidale per contribuire allo sviluppo sostenibile dei Paesi produttori.
Eurochocolate sostiene i due Presisi Slow Food per la salvaguardia del cacao Nacional dell’ Ecuador e del cacao Monkò nella repubblica di Sao Tomè, due tipi di cacao pregiato che rischiano la scomparsa a causa di altri prodotti più redditizi. Testimonianze sull’importanza di queste due coltivazioni per i paesi produttori sono state portate direttamente dagli operatori locali, attraverso l’agronomo toscano Claudio Corallo da anni trasferitosi a Sao Tomè, e dal direttore dell’azienda Vallari che in Ecuador produce il cacao Nacional.


Il video


 
Foto e video by Web Live  



800 611 214

Eurochocolate




Altri eventi



Registrazione
Modifica dati
Cerca nel sito

Chocostore