eurochocolate.com > Perugia 2011 > Eventi

In The Heart Of Chocolate

Cocoa of excellence: flavour qualities
for a development of the market differentiation

 

 

Sala del Consiglio, Palazzo della Provincia – Mercoledì 19 ottobre ore 10.00

L’appuntamento centrale nell’agenda dei lavori di Eurochocolate World 2011, dopo il successo registrato lo scorso anno, èancora una volta In the Hearth of Chocolate, che con il patrocinio di ICCO e FairTrade, ha l’obiettivo di informare, tutelare e stimolare un consumo consapevole del cioccolato, partendo dalla qualità del cacao.

In qualità di Chairman del Forum internazionale, interverrà Pierre Etoa Abena, Consigliere Senior del Direttore Generale di NCCB (National Coffee and Cocoa Board) del Cameroon e Referente dei Paesi Produttori di Cacao di ICCO (International CoCoa Organization) di Londra.

In calendario per mercoledì 19 ottobre, il Summit ospiterà delegazioni in rappresentanza dei vari Paesi produttori di cacao e cioccolato, ma anche dei consumatori delle organizzazioni coinvolte a vario titolo nel mercato del cioccolato e appassionati.

Lo scopo è quello di creare uno spazio di dibattito e di confronto tra le diverse esperienze riguardanti qualità e sviluppo del mercato nelle diverse tipologie di cacao.

 

PROGRAMMA della GIORNATA

Mattina
10.00:  Saluto iniziale
10.15 – 11.15: Interventi dei relatori e riepilogo del Chairman
11.15 – 11.40: Coffee Break
11.40 – 13.00: Interventi dei relatori e riepilogo del Chairman

Pomeriggio
14.30 – 16.00: Interventi dei relatori e riepilogo del Chairman
16.00 – 16.30: Domande e Risposte, conclusioni e ringraziamenti

Banner