Eurochocolate Perugia 2012 iChoc: Applichiamoci!

eurochocolate.com > Perugia 2012 > press area

20 dicembre 2012

Eurochocolate si discosta dalle iniziative che usano impropriamente il nome della dolce kermesse perugina.

Filed under: press area — eurochocolate @ 11:56

Giovedì 20 Dicembre le testate cartacee Il Tempo – Abruzzo e Molise, e La Città della Provincia di Teramo, in aggiunta a molteplici pubblicazioni su siti internet e quotiniani on line, riportavano la notizia della presenza di “cioccolatieri di Eurochocolate” nel programma di Chocofest – Cioccolato in festa di Roseto d’Abruzzo, che si svolgerà da Venerdì 21 a Domenica 23 Dicembre.

L’organizzazione della kermesse perugina, attraverso la voce di Bruno Fringuelli, Direttore Generale di Eurochocolate, fa sapere che: ”Eurochocolate è completamente estraneo alla manifestazione abruzzese. Diffidiamo tutti coloro che associano il nome del nostro ventennale evento, il più importante su scala nazionale tra quelli dedicati al cioccolato – prosegue Fringuelli – per riscuotere un maggiore  successo di pubblico, utilizzando impropriamente il nome della nostra iniziativa.”.

13 dicembre 2012

Siena è pronta ad accogliere il goloso Chocostore firmato Eurochocolate.

Filed under: press area — eurochocolate @ 15:47

E con l’occasione… Cercasi ChocoCommessa!

Sarà Siena, la prossima città ad accogliere il fortunato format del Chocostore by Eurochocolate. Aprirà infatti in Piazza Matteotti, alle ore 9.00 di Sabato 15 Dicembre, il flag store a firma del piu’ importante evento europeo dedicato al cioccolato ed a golosi prodotti ad esso ispirati.

Il Chocostore di Siena rientra nell’ambizioso programma di Eurochocolate che riprende, anche nelle dimensioni, il format di Perugia e Napoli.”, afferma Eugenio Guarducci, Presidente di Eurochocolate. “Siena rappresenta un importante distretto dolciario italiana, con il tradizionale Panforte, i Ricciarelli, i Cantucci ed ancora Cavallucci e Copate. Quale momento migliore, se non quello a ridosso delle feste natalizie, per inaugurare uno store interamente dedicato alla dolcezza del cioccolato?”.

Al suo interno saranno disponibili tante idee regalo, grazie agli originali prodotti di Costruttori di Dolcezze: dalla mitica Cazzuola disegnata da Giulio Iacchetti alla Chocopirina di Matteo Ragni, dal Golosimetro di Paolo Ulian alle Chocopower di Odoardo Fioravanti, fino ai nuovissimi prodotti della gamma 2012: Faceciock, Mi Piace!, il pollice all’insù in cioccolato che riprende il più famoso simbolo del Mi piace di Facebook; Porca Miseria!, simpatico maialino salvadanaio che contiene “solo” dieci monetine di cioccolato ed ancora Me ne fa un etto?, gustoso cioccolato artigianale dal packaging retrò.

Presenti anche la linea merchandising Funny Choc con specchietti, pettini, calcolatrici, penne, portapenne e portachiavi a forma di tavolette di cioccolato, e la nuovissima linea iChoc con custodie per PC, tablet, cellulari e chiavette USB per essere in contatto con il mondo in modo più semplice, più veloce e soprattutto più dolce e, dulcis in fundo, Via le mani dal Vaso, la linea ufficiale di ceramiche Eurochocolate 2013, con una golosa colata di cioccolata.

Ad accompagnare l’apertura del Chocostore by Eurochocolate sarà presente il simpatico Mario il Muratore, Mascotte ufficiale di Costruttori di Dolcezze, che si aggirerà per le vie del centro storico di Siena fino a raggiungere Piazza del Campo dove farà visita al Mercato nel Campo, l’iniziativa realizzata dal Comune di Siena con tante occasioni ed iniziative collaterali dedicate a sapori ed aromi dell’enogastronomia artigianale senese.

Ed ancora…

Il Chocostore apre le porte a tutte le pulzelle senesi: tutte coloro di età compresa tra i 22 ed i 28 anni che vorranno avere la possibilità di diventare Chocommesse Ufficiali, potranno presentarsi dalle ore 15.00 alle ore 20.00 in Piazza Mattotti presso il goloso negozio, previo invio del proprio curriculum vita all’indirizzo e-mail chocostore.siena@eurochocolate.com .

2 dicembre 2012

Chocostore: per festeggiare con Eurochocolate un dolcissimo natale…

Filed under: press area — eurochocolate @ 08:48

Ai doni da mettere sotto l’Albero di Natale ci pensa il Chocostore by Eurochocolate:

Aperti anche a Napoli e Cortona due nuovissimi flag store a firma del piu’ importante evento europeo dedicato al cioccolato.

Dopo Perugia, anche a Napoli - in Piazza Municipio ed a Cortona – in Piazza della Repubblica – sarà presente l’innovativo format del Chocostore by Eurochocolate.

Sono stati infatti aperti nella giornata di ieri, i due nuovissimi flag store dedicati al cioccolato ed a golose proposte ad esso ispirate. All’interno saranno disponibili tante ed originali idee regalo, grazie ai curiosi prodotti di Costruttori di Dolcezze by Eurochocolate: dalla mitica Cazzuola disegnata da Giulio Iacchetti alla Chocopirina di Matteo Ragni, dal Golosimetro di Paolo Ulian alle Chocopower di Odoardo Fioravanti, fino ai nuovissimi prodotti della gamma 2012: Faceciock, Mi Piace!, il pollice all’insù in cioccolato che riprende il più famoso simbolo del Mi piace di Facebook; Porca Miseria!, simpatico maialino salvadanaio che contiene “solo” dieci monetine di cioccolato ed ancora Me ne fa un etto?, il gustoso cioccolato artigianale dal packaging retrò.

Presenti anche le linee merchandising Funny Choc – con specchietti, pettini, calcolatrici, penne, portapenne e portachiavi a forma di tavolette di cioccolato – iChoc - custodie per PC, tablet, cellulari e chiavette USB per essere in contatto con il mondo in modo più semplice, più veloce e soprattutto più dolce – e dulcis in fundo, Via le mani dal Vaso, la linea ufficiale di ceramiche Eurochocolate 2013, con una golosa colata di cioccolata.

Il test di Perugia ha dimostrato che il format funziona” dichiara Eugenio Guarducci, Presidente di Eurochocolate. “Il Chocostore di Napoli sarà una sorta di goloso entrèe a Showcolate, l’evento firmato Eurochocolate in partenza il prossimo giovedì  fino a Domenica 9 Dicembre nella splendida cornice di Piazza del Plebiscito. Il Chocostore di Cortona rientra invece in un programma che riprende il format di Perugia e Napoli, in un ambito più attento al territorio ed alla splendida location turistica. Cortona avrà un formato “mignon”, ma ugualmente attrativo.”.

Prosegue Guarducci:“Con il progetto di Cortona, si prolunga l’asse della Tuscany Chocolate Valley, la valle del gusto compresa tra Arezzo, Firenze, Pistoia, Prato, Lucca e Pisa che ha reso famoso il cioccolato toscano in tutto il mondo, conferendo garanzia e qualità alla filiera di produzione artigianale.”.

 

Concorso Chococard 2012

Filed under: press area — eurochocolate @ 08:45

Eurochocolate si veste da “Babbo Natale” e premia i fedeli golosi del Concorso Chococard 2012.

Saranno sicuramente felici&fondenti i 50 vincitori del grande concorso Chococard 2012 che potranno mettere sotto l’albero di Natale tanti e ricchi premi.

Baciati dalla Dea Bendata Eurochocolate, è proprio il caso di dirlo, sono stati Gaetano Santoro, che si porta ad Agrigento l’esclusiva Smart ForTwo Coupè offerta da Mercedes –Benz Rossi SpA, primo premio del Concorso ChocoCard; Gabriella Pacifico di Pontedera, che da Pisa volerà direttamente verso l’esotico e colorato Brasile per un viaggio per due persone a Rio de Janeiro; Manuela Toro di Firenze si porta a casa il fantastico scooter Kymco Agility 50CC R12 4T GRIGIO, terzo premio in palio; faranno invece una splendida Crociera MSC per due, Stefano Stefani di Roma, vincitore del quarto premio, e Attilia Beghini, vincitrice del quinto.

Sul sito eurochocolate.com, la lista completa dei 50 fortunati vincitori del Concorso ChocoCard 2012.

faceciok

on Facebook on Youtube on G+ on Instagram on Pinterest on Twitter on Foursquare
Banner

eurochocolate usa WordPress