Eurochocolate Perugia 2012 iChoc: Applichiamoci!

eurochocolate.com > Perugia 2012 > press area

11 ottobre 2012

Eurochocolate apre a Perugia il primo Chocostore

Filed under: press area — eurochocolate @ 14:50

Eurochocolate apre a Perugia il primo Chocostore, in occasione del Chocoday, giornata nazionale dedicata al cioccolato buono.

Il goloso Chocostore by Eurochocolate si affaccia al numero sette  in Piazza IV Novembre con una magnifica visuale verso la fontana maggiore.

Al suo interno sarà disponibile una vasta scelta di prodotti a marchio Costruttori di Dolcezze, iChoc e FunnyChoc.

In tempi veramente record – dichiara Eugenio Guarducci Presidente di Eurochocolate – siamo riusciti ad attivare in uno dei posto più belli d’Italia questa iniziativa che ci auguriamo possa essere anche un segnale di ripresa del nostro amato centro storico”.

La nostra ambizione- prosegue Guarducci – è quella di dar vita ad un vero e proprio franchising firmato Eurochocolate in Italia e perché no, anche all’estero.”.

L’apertura del negozio non a caso viene collocata nell’ambito del Chocoday, , mentre l’inaugurazione ufficiale si terrà Mercoledì 24 Ottobre alle ore 18.00 in Piazza IV Novembre nell’ambito di Eurochocolate.

Il Chocoday è la giornata Nazionale del Cacao e del Cioccolato Buono, promossa da Eurochocolate in Italia e nel mondo. Buono perché ottenuto con l’utilizzo di burro e massa di cacao, senza grassi e oli vegetali aggiunti. Buono soprattutto perché capace di tutelare valori etici e sociali legati alla sua produzione. Buono, infine, perché controllato durante ogni fase della filiera produttiva, in termini di biodiversità, trasparenza e tracciabilità.

Il Chocoday vanta il patrocinio e la collaborazione del Ministero degli Affari Esteri, del Ministero dell’Istruzione, del Ministero dello Sviluppo Economico e del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, della Regione Umbria, del Comune e della Provincia di Perugia, del Movimento Consumatori, FairTrade Italia, ICCO-Internationl Cocoa Organization, ICE-Istituto per il Commercio Estero, Symbola Fondazione delle Qualità Italiane e ACU-Associazione Consumatori Utenti che ne condividono finalità ed obiettivi.

Grazie alla  sottoscrizione del Manifesto di Chocoday direttamente sul sito www.chocoday.com, operatori del settore, scuole di ogni ordine e grado, ONG, istituzioni, associazioni e aziende potranno dare un segnale concreto della propria volontà di tutelare la qualità del cioccolato ed organizzare idonee attività di promozione.

 

Chocolive: L’apertura del Chocostore
faceciok

on Facebook on Youtube on G+ on Instagram on Pinterest on Twitter on Foursquare
Banner

eurochocolate usa WordPress