2°/3° Premio: Lisbona a 5 stelle con Tap e Dom Pedro

RSoggiorno a Lisbona di due notti per due persone, con sistemazione in camera doppia con trattamento di pernottamento e prima colazione presso il Dom Pedro Hotel 5 stelle. Il viaggio è comprensivo di volo A/R TAP Portugal con partenza dagli aeroporti di Roma, Milano, Venezia o Bologna.

Il Dom Pedro Palace è un albergo 5 stelle lusso strategicamente situato nel cuore del centro degli affari di Lisbona, a 15 minuti dall’aeroporto internazionale e a 15 minuti a piedi dal centro storico della città. Dalle sue 263 stanze e suites, lussuosamente arredate, si gode una vista spettacolare sulla città e sul fiume Tago. Davanti all'hotel si trova il centro commerciale di Amoreiras, uno dei più nuovi e belli della città.

La suite presidenziale, di 450 mq, ha ospitato capi di stato e artisti di fama internazionale. La SPA comprende una sala cardiofitness, piscina, idromassaggio, sauna, bagno turco e centro benessere, per offrire agli ospiti un piacevole angolo di relax. Il particolare riguardo che viene dedicato alla clientela italiana prevede la presenza personale che parla italiano ed un rinomato ristorante, Il Gattopardo, curato da uno chef siciliano. Le 20 sale congressi, di cui 13 con luce naturale, sono completamente insonorizzate e possono ospitare fino a 400 partecipanti.

Lisbona è la capitale del Portogallo, nonché la città più grande di tutta la nazione. Situata lungo il corso del fiume Tago, Lisbona è una moderna città europea, ricca di storia e cultura. Le origini dell’abitato sono antichissime e la sua fondazione risale al periodo della dominazione fenicia. Dopo essere passato sotto i domini dell’Impero Romano, ben presto fu conquistata dagli Arabi, i quali governarono la città e il Portogallo tutto fino al XII secolo. Nei secoli seguenti, favoriti soprattutto dalla posizione di Lisbona sull’Oceano Atlantico, dalla città partirono numerosi conquistadores alla volte delle Americhe e delle Indie. Quasi del tutto distrutta da un violentissimo terremoto nel 1755, Lisbona fu prontamente ricostruita e dell’epoca è l’attuale impianto urbanistico incentrato sul reticolato viario molto regolare.
Oggigiorno Lisbona è una moderna capitale europea proiettata verso il futuro, con importanti istituzioni museali e numerosi uffici governativi.



dompedro.com | flytap.it