17° Premio: Soggiorno in Classic Room presso il Castello di Monterone

Soggiorno di 2 notti, 3 giorni per due persone in Classic Room presso il Castello di Monterone in regime di pernottamento e prima colazione.

Il Castello di Monterone si trova immerso nel verde, a tre chilometri dal centro storico di Perugia. Nato come sede militare lungo la via principale che collegava Perugia a Roma, è ora un luogo di accoglienza e di pace. Le ampie terrazze, la biblioteca, la piscina scoperta con idromassaggio, la piccola ma accogliente area benessere sono solo alcune delle occasioni di relax che offre il Castello. Le mille testimonianze della storia e d’arte presenti sulle mura e nelle stanze di questa Residenza d’epoca dell’Umbria, da scoprire ad una ad una come in una speciale caccia al tesoro, renderanno speciale il soggiorno dei nostri ospiti.

Proprio all’inzio del XIII secolo, il nobile assisiate fuoriuscito Gerardo di Ghislero di Alberico, nel dichiararsi desideroso di diventare cittadino perugino, denuncia davanti al notaio Bertramus di possedere tra suoi beni una proprietà in località Monterone. Circa sessant’anni più tardi, a meno di un chilometro da dove sorge ora il Castello di Monterone, verrà costruita dai Templari la chiesa di San Bevignate con annesso il convento, il più importante insediamento templare dell’Umbria. Secondo una tradizione diffusa e supportata da alcuni importanti storici ed eruditi dell’Ottocento, il Castello di Monterone divenne parte integrante delle proprietà templari, come luogo di accoglienza o per alloggiare i servitori laici.



castellomonterone.com