19° Premio: Soggiorno in Junior Suite presso l'Hotel Villa Zuccari

Soggiorno di 2 notti, 3 giorni per due persone presso l'Hotel Villa Zuccari di Montefalco categoria 4 stelle in Junior Suite La Torretta in regime di pernottamento e prima colazione. Il soggiorno comprende, oltre la prima colazione a buffet, l'uso della piscina esterna (apertura da giugno a settembre), parcheggio, biciclette a disposizione.

Villa Zuccari, a San Luca di Montefalco, è una grande casa padronale il cui nucleo più antico risale alla fine del XVI secolo, anche se la facciata e l’impianto generale dell’edificio appartengono all’800. Il paese di San Luca si trova lungo la strada che collega la Statale n.3 Flaminia a Montefalco e dista 4 km dall’uscita di Trevi-Montefalco .

E’ circondata da alberi secolari e da un parco di 40.000 metri quadrati, nel quale è stata inserita una piscina a sfioro di 20 metri per 10. Il parco, con viale di cipressi, alberi ad alto fusto e molte specie rare, è completamente pianeggiante ed ideale per il jogging. C’è un ampio parcheggio recintato. Nelle sale luminose,con pavimento in cotto di Castel Viscardo, piene di libri e di curiose collezioni di antiquariato, spiccano un soffitto originale in formelle di cotto dipinte e le belle volte a crociera.

Dal salotto con il camino, alla biblioteca, al bar liberty dipinto a trompe-l’oeil con grande veranda sul parco,alla sala congressi per 50 persone a teatro, ovunque luce, spazio ed un arredamento ricco ma non sfarzoso, molto confortevole. Il ristorante, che può ospitare fino a 70 persone, è apparecchiato in uno stile elegante, con argenteria e porcellane di qualità. I menu sono piuttosto tradizionali e la presentazione dei piatti è molto curata..

Nel parco in mezzo al verde ed accanto alla piscina, c’è la “Sala Grande”: tutta affrescata e abbellita da 4 superbi lampadari di Murano, può accogliere fino a 280 persone per cerimonie , banchetti, meeting, assemblee, riunioni o cene sociali.

Le camere, tutte ampie e doppie, sono 34, tra cui 3 suites e 3 junior suites: sono dotate di aria condizionata autonoma, letto largo 2 metri, frigobar, cassaforte, telefono, sat-tv, accesso Internet, asciugacapelli, set cortesia. Molte stanze hanno il balcone o il terrazzo o giardino privato, ed alcune hanno l’idromassaggio in camera o in bagno.



villazuccari.com