Choconotizia: Da Giovinazzo a Perugia per Eurochocolate

C’è anche una scolaresca di Giovinazzo, in provincia di Bari fra i numerosi turisti in visita a Perugia per Eurochocolate. Sessantatre alunni frequentati le classi quarta e quinta delle Scuole Primarie Don Saverio Bavari e Papa Giovanni XXIII, sono in gita scolastica nel capoluogo umbro accompagnati da genitori ed insegnanti.

DSC_2870_low

“Abbiamo sempre seguito Eurochocolate da lontano, aderendo ogni anno al ChocoDay, la giornata nazionale che promuove il cioccolato di qualità”, ha affermato Nicola Giotti, promotore dell’iniziativa e pasticcere di terza generazione.

DSC_2406

Forte l’entusiasmo per la manifestazione da parte della cioccolatosa comitiva che ha colto anche l’occasione per conoscere meglio le bellezze culturali ed architettoniche del capoluogo umbro.

“Visteremo anche la Basilica di San Domenico dov’è sepolto il beato pugliese Nicolò Paglia”, afferma Nicola che, una volta tornato a Giovinazzo intende collaborare con la Direzione Scolastica per coinvolgere i ragazzi in creativi laboratori, ovviamente a tema cioccolato. “In passato abbiamo già realizzato originali mattoncini di cioccolato e ricavato colori, partendo dal cacao. Questa volta – conclude -proveremo a realizzare i classici Baci”.