La cultura del cacao e del cioccolato Domori

Corso Vannucci

Tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 20.00 | Sabato dalle ore 9.00 alle ore 23.00

Il raffinato cioccolato Domori si racconta e descrive una realtà affascinante e lontana dai luoghi comuni. La sua intensità si esprime con cura e passione per far vivere al pubblico di Eurochocolate un’emozione unica e sorprendente, un insieme di note aromatiche tutte da gustare.

L’eccellenza Domori a Eurochocolate

domoripag02La filosofia di Domori si fonda sulla ricerca della qualità, perseguita grazie al controllo della filiera a partire dal processo di conservazione della biodiversità del cacao che si concretizza con il recupero di antiche varietà di piante per impedirne l’ estinzione.

Nella parte orientale del Venezuela, sorge l’Hacienda San José dove Domori coltiva la varietà più rara e pregiata di cacao, il Criollo.

domoripag03Domori è stata la prima al mondo a impiegare solo cacao fine. La prima ad avere una filiera del Criollo di proprietà e a controllarla lungo tutto il processo. La prima a realizzare una tavoletta 100% puro Criollo. La prima a riutilizzare una formula antica e semplice, cioè pasta di cacao e zucchero senza burro, vaniglia e lecitina. Domori, inoltre, è la prima azienda al mondo ad aver creato un codice di degustazione del cioccolato coinvolgendo tutti i cinque sensi in un’esperienza sensoriale unica.