Ciock’è Bello Ciock’è Buono

Per chi è alla ricerca di un break dal cioccolato, torna Ciock’è bello Ciock’è buono, l’iniziativa della Camera di Commercio di Perugia che valorizza i prodotti enogastronomici e artigianali della provincia. Formaggi, salumi, legumi, tartufi, biscotti, olio, birra e vino ma anche ceramiche tradizionali attendono i visitatori alla Rocca Paolina, per un viaggio fra le bontà e le bellezze umbre!

Presso il Centro Camerale G. Alessi, tutti i giorni alle ore 19.00, saranno proposte raffinate degustazioni del cioccolato delle aziende appartenenti al Distretto del Cioccolato di Perugia, stabilmente rappresentato a Expo Milano 2015 nell’ambito del Cluster Cacao e Cioccolato, di cui Eurochocolate è Official Content Provider.

Sempre nel Centro Camerale Alessi, sabato 17 e sabato 24 Ottobre, alle ore 17.00, la Camera di Commercio di Perugia, inviterà al confronto sul tema Un alimento buono e che fa bene: proprietà del cacao e del cioccolato, aspetti paranutrizionali e implicazioni di area medica.

Al convegno interverranno il biologo nutrizionista Davide Guarnaccia, Direttore Scientifico di Laerbium Pharma srl e responsabile sviluppo prodotti e qualità di Dulcinea srl e Barbara Albertini, Ph. D. Chimica e tecnologie farmaceutiche, Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell’Università di Perugia. La Camera di Commercio di Perugia sarà presente a Eurochocolate anche per presentare la App Unica Umbria, strumento di promozione del territorio e delle eccellenze regionali.