International

Eurochocolate World

Tutti i giorni ● Rocca Paolina

Si apre una finestra sul mondo dei paesi produttori di cacao per entrare nell’atmosfera di questi territori. Un’importante occasione per scoprire cultura e tradizioni delle nazioni coinvolte, tra cacao locale, danze, usi, costumi e prodotti tipici

Iniziativa realizzata con il patrocinio di ICCO, International Cocoa Organization e Fairtrade Italia

Protagonista di quest’anno il Perù che sarà presente a Perugia con una delegazione istituzionale e di produttori locali, in collaborazione con ICE – Agenzia per la promozione all’estero e all’internazionalizzazione delle imprese italiane. Tra i Paesi presenti anche Costa d’Avorio, Camerun, São Tomé e Principe, Costa Rica, Messico e Repubblica Dominicana.


In the HeartH of Chocolate

Mercoledì 18 Ottobre

Patrocinato come ogni anno da ICCO – International Cocoa Organization e Fairtrade Italia, il Summit internazionale In The hearth of chocolate  sarà incentrato sull’attualissimo tema Bean to Bar che unisce sempre più Paesi produttori di cacao e produttori di cioccolato.

 

Giunto alla quarta edizione, torna anche quest’anno l’appuntamento con i Chocoday Ambassador: la rete internazionale di esperti di settore e opinion leader pronti a veicolare i principi cardine del Manifesto Chocoday. Nel corso del Summit gli Ambasciatori, individuati tra i più rappresentativi ospiti internazionali di Eurochocolate 2017, verranno ufficialmente insigniti del riconoscimento.