Bagno di folla ad Eurochocolate per il re delle torte

Centinaia di golosi sotto al palco di Piazza IV Novembre per seguire il cooking show di Renato Ardovino, noto cake designer e star televisiva che ha realizzato delle golosissime Cream tart cake

Sotto a uno splendido sole una folla di chocogolosi sta seguendo il cooking show della star delle torte Renato Ardovino, protagonista dello special event sul palco di Piazza IV Novembre. La star televisiva di Real Time sta proponendo la realizzazione di una golosissima Cream tart cake celebrativa dei 25 anni di Eurochocolate. Interpretando le ultime tendenze in fatto di golosità la scelta del cooking show è caduta su questo tipo di dolce molto scenografico e di gran moda nel web. Arte e pasticceria: questo è il binomio vincente dell’attività di Ardovino che infonde nelle sue torte passione, creatività e innovazione. Lo Special Event firmato Antica Cioccolateria Eraclea in collaborazione con Le Torte di Renato è l’ennesima occasione per festeggiare tutti insieme i 25 anni dell’evento italiano dedicato al cioccolato.

Renato Ardovino è considerato il maggior esponente  del cake design italiano e, oltre ad occuparsi della produzione del suo laboratorio per clienti molto prestigiosi, collabora con alcune tra le più importanti riviste di cucina e cake design italiane. Dal 2012, è uno dei nuovi volti di Real Time e conduce alcune trasmissioni televisive (Torte in Corso con Renato e My Cake Design). Due delle sue creazioni, “Giardino d’Inverno” e “Cenerentola”, sono state esposte alla 54sima edizione della Biennale di Venezia. Nel 2013 è stato pubblicato da Rizzoli il suo primo libro “Torte in Corso con Renato” diventato Best Seller (ed. Best Bur) nel 2016 e, nel 2015, con la  pubblicazione del libro “Il Cake Design” (Malvarosa Edizioni), Renato presenta al pubblico le opere più belle frutto del fermento che ha caratterizzato la sua vita professionale. Renato ha realizzato, inoltre, torte per molte importanti realtà italiane e internazionali: i 15 anni del settimanale “D” di Repubblica, il compleanno della casa automobilistica MINI, i 20 anni del Tg5, per Disney in occasione della presentazione del film “I Guardiani della Galassia”, per Stefanel S.p.A. in occasione di Expo 2015 Milano, Sanlorenzo S.p.A. Renato Ardovino è il primo cake designer italiano a esporre alla Vogue Fashion Night Out, con un grandissimo successo di pubblico e critica. Il settimanale “D” di Repubblica l’ha investito dell’appellativo “Re delle torte”.