Banner
Banner
 

Eurochocolate

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

800 611 214

Banner
Banner
ChocoNews

Cioccolata contro l'Ictus

CIOCCOLATA CONTRO L'ICTUS

Grazie alla ricerca “Chocolate consumption and risk of stroke”, curata dalla Dott.ssa  Sarah Sahib e presentata al meeting annuale dell’American-Academy of Neurology, a Toronto, si conferma che il cioccolato fondente rappresenta un’ arma utile contro l’Ictus ischemico.

Da un’analisi su un campione di 50.000 persone, risulta statisticamente che coloro che mangiano regolarmente cioccolata rischiano l’Ictus meno del 22% rispetto agli altri.

Leggi tutto...
 

Chi mangia la cioccolata guarda i Blu-Ray!

Cosa hanno in comune la cioccolata e la tecnologia del Blu-ray Disc™

Entrambi rappresentano un mercato in continua crescita, sono familiari perché di uso comune e perché piacciono a grandi e piccini e, in più, mettono di buon umore”.

Così Roberto Paris, Country Manager di Sony Pictures Home Entertainment, spiega il successo che sta riscuotendo il mercato del grande cinema in Blu-ray Disc™ .

Avventura, azione, thriller, animazione, sono circa 1000 i titoli finora disponibili in Blu-ray Disc™, con un incremento, solo nell’ultimo anno, superiore al 100% e con la previsione di arrivare a coprire, entro due anni, il 30% del mercato.

A questi numeri va aggiunto che la tecnologia Blu-ray è dotata del sistema anticopia più evoluto oggi in commercio, concepito per contrastare definitivamente la pirateria informatica. Non solo, Il Blu-ray può servire a calmierare una parte di ‘pirati informatici’,” aggiunge Roberto Paris, “anche perché ha il primato assoluto nella qualità audio-video, che non sarà mai raggiungibile con un film scaricato illegalmente”.

Insomma, proprio come con una buona barretta di cioccolata, non vi resta che provare il gusto irresistibile del Blu-ray Disc™!

 

Gran Bretagna: Volontarie Cioccolatose Cercasi

Incredibile, ma vero, l’università inglese d’East Anglia (Norwich) sta cercando 40 donne disposte a...mangiare due tavolette di cioccolato al giorno per un anno! L’equipe del professore Peter Curtis sta infatti svolgendo una ricerca scientifica che ha lo scopo di testare gli effetti “salva-cuore” del cioccolato. Tutte le donne possono candidarsi ammesso che abbiano alcuni requisiti: essere in menopausa da almeno un anno, essere over 75, non fumare, non essere diabetiche e non trattare con farmaci anticolesterolo. Signore, cosa aspettate?


Potreste essere voi le prossime protagoniste della ricerca...


(Fonte: Adnkronos/Adnkronos Salute)


 
Altri articoli...
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »


Pagina 1 di 2

Utilities

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner