on Facebook on Youtube on Instagram on Pinterest on Twitter
 

A Perugia la nuova tradizione del Natale con il cioccolato artigianale di Cecilia Iacobelli e Paul de Bondt

Un Natale al sapore di cioccolato. Meglio se artigianale e di qualità indiscutibile. E’ quello che propongono Cecilia Iacobelli e Paul de Bondt che con i loro prodotti allieteranno le festività degli umbri e non solo.

Cecilia e Paul – cioccolato originale è il brand con cui i pluripremiati cioccolatieri hanno aperto il nuovo laboratorio di produzione artigianale nel centro storico di Perugia, in via della Gabbia 3, angolo piazza IV Novembre. Qui, oltre alla produzione più classica che li ha proiettati tra i primi cioccolatieri al mondo, si dedicheranno al progetto Bean to Bar, realizzando l’intera filiera nella propria fabbrica del cioccolato, ovvero dalla fava di cacao al cioccolato pronto per la vendita.

Dopo il debutto in occasione dell’edizione 2016 di Eurochocolate, dove sono stati accolti oltre 1.000 visitatori per il tour guidato del laboratorio, il loro cioccolato artigianale è pronto a deliziare anche i palati più esigenti con alcuni grandi classici della produzione dei due maestri. Come l’Alberello di Natale di cioccolato: un dolce albero completamente realizzato in cioccolato fondente, pinoli, mandorle e riso soffiato, assemblato con arte certosina ramo dopo ramo. Una scultura di dolcezza per impreziosire le tavole imbandite e per arricchire il momento delle feste con un dolce tocco artistico.

E per Natale 2016 tornano altri due pezzi forti della tradizione natalizia di Cecilia e Paul: panettoni e pandori ricoperti con cioccolato, frutta candita e frutta secca, i giusti ingredienti per esaltare al massimo i due dolci che non possono mancare sulle tavole delle imminenti festività. Frutta secca e candita anche per guarnire le grandi tavolozze di cioccolato, belle da vedere e deliziose da mangiare, insieme alle altre tavolette natalizie a forma di stella.

I prodotti di Natale di Cecilia e Paul – cioccolato originale saranno in vendita, dall’8 dicembre nel laboratorio di via della Gabbia 3, nel Chocostore di piazza IV Novembre e nel Chocostore di Pisa mentre la gamma ufficiale completa sarà presentata nel 2017 in occasione del Salon du Chocolat di Milano.

L’arte di Cecilia Iacobelli e Paul de Bondt torna a conquistare i palati degli amanti del Cibo degli Dèi.

Hotel Giò Wine and Jazz Perugia: Vino, Jazz e…Cioccolato!

L’Hotel Giò Wine and Jazz Area è un originalissimo hotel Perugia diviso in due aree distinte e connotate da un tema specifico, il vino e il jazz.

Le due parti sono messe in comunicazione da una galleria musicale sotterranea molto suggestiva, i cui colori ed allestimento permettono di calarsi in pieno nell’atmosfera jazz.

Sul pavimento si può camminare sopra una tastiera di pianoforte e alle pareti dei monitor si accendono al passaggio delle persone, proiettando video ispirati al mondo e alla cultura jazz, che si possono vedere comodamente seduti su colorati divanetti.

Nell’area Jazz gli appassionati del genere potranno trovare aree dedicate all’ascolto della musica, un music store e assistere ad eventi dedicati a questo genere musicale, e soprattutto dormire in camere ispirate nell’arredamento ai camerini degli artisti, ma dotate di ogni comfort, come la poltrona massaggiante e il lettore CD e un cd jazz in omaggio.

(altro…)

Seguici su:

on Facebook on Youtube on Instagram on Pinterest on Twitter
 
 

Copyright © Eurochocolate. Tutti i diritti riservati. - Gioform SrL - Via Ruggero D'Andreotto, 19/E - 06124 Perugia - C.F. e P.IVA 03276520545 - Cap.Soc. Euro 100.000,00 int. ver. -Registro imprese di Perugia N. 03276520545 R.E.A. 277140