on Facebook on Youtube on Instagram on Pinterest on Twitter
 

Eurochocolate 2015 è “#Mustachoc! Da Leccarsi i Baffi…”

Eurochocolate 2015 promette un’edizione Da leccarsi i baffi! #MustaChoc è il tema celebrato quest’anno dal grande Festival Internazionale del Cioccolato che, fra attese conferme e golose novità, si svolgerà a Perugia dal 16 al 25 Ottobre.

ecpg2015

«Il nostro sarà un evento senza sbaffature!», garantisce Eugenio Guarducci, Presidente di Eurochocolate. «Il baffo è un dettaglio di tendenza. Vogliamo legare il fascino intramontabile di questo look alla passione, altrettanto intramontabile per il cioccolato».

«Eurochocolate – aggiunge – festeggerà la ventiduesima edizione forte della straordinaria esperienza di Expo Milano 2015, che lo vede protagonista con il ruolo importante e strategico di Official Content Provider del Cluster Cacao e Cioccolato. Un successo senza precedenti che celebreremo con un appuntamento speciale ma ancora top secret che si svolgerà a ridosso del nostro Festival».

Come di consueto, la kermesse perugina sarà anticipata dal Choco Day, la giornata celebrativa del Cacao sostenibile e del buon Cioccolato, istituita nel 2007 da Eurochocolate e sempre festeggiata il 12 Ottobre, data della scoperta dell’America e del conseguente arrivo in Europa del Cibo degli Dei. Tutti sono invitati a festeggiare il Choco Day, sottoscrivendo il relativo Manifesto all’indirizzo www.chocoday.com e organizzando incontri, degustazioni, workshop e tante altre attività e iniziative a tema.

Molte le novità di Eurochocolate 2015. Tra le principali attrazioni, il baffo di cioccolato più grande del mondo, grande istallazione che verrà allestita in Piazza IV Novembre.

Ai baffi si ispireranno anche le creazioni tutte da gustare di Costruttori di Dolcezze,che per l’occasione proporrà irresistibili lollipop, golosi Liquori e Beerechina, la speciale birra chocolate porter. Immancabili anche i ChocoGadget, con la nuova linea ricca di tazze, T-shirt, cover per smartphone e molto altro ancora. Prodotti e gadgetsaranno disponibili nello speciale temporary shop a tema che durante l’evento farà la sua comparsa nel cuore dell’acropoli perugina, e acquistabili sempre in tutti i Chocostore e sulweb (www.chocostore.it).

Grazie anche alla collaborazione con il Festival Italiano dei Baffi di Taranto, saranno proposti un’originale mostra per ripercorrere la storia e il costume dei baffi ed un simpatico contestche permetterà ai partecipanti di gareggiare nelle tre categorie di baffo bianco, fondente e al latte. In programma anche originali sfilate a tema. Gli uomini sono invitati fin d’ora a far crescere i propri baffi per dar vita, durante la kermesse, ad un MustaChoc rave senza precedenti!

Oltre al divertimento, ci sarà anche spazio per la riflessione sull’importante tema della salute maschile: Eurochocolate aderirà, infatti, alla campagna mondiale promossa dalla Movember Foundation organizzando un’iniziativa di sensibilizzazione ad hoc.

Fra le attese conferme, torna, anche per l’edizione 2015 il Chocolate Show! Ancora una volta l’acropoli perugina ospiterà il più goloso e assortito emporio di cioccolato, con migliaia di referenze diverse di prodotti, presentati da più di cento firme del dolciario artigianale e industriale italiano ed internazionale.

Grande ritorno anche per la ChocoCard, la carta servizi di Eurochocolate che dà diritto a golosi omaggi e a sconti sull’acquisto di prodotti tra gli stand della manifestazione. I possessori avranno inoltre la possibilità di partecipare al grandeconcorso ChocoCard 2015 e di vincere i tantissimi premi.

Aprirà ancora una volta una finestra sul mondo, il consolidato appuntamento con Eurochocolate World, la speciale sezione della kermesse perugina dedicata ai Paesi produttori di cacao, patrocinata da ICCO, International Cocoa Organization e da FairTrade Italia. Un’importante occasione per scoprire arte, cultura e tradizioni delle nazioni coinvolte attraverso convegni, degustazioni e attività ludico didattiche riservate ai più piccoli. Appuntamento centrale sarà il summitinternazionale In the HeartH of Chocolate, che favorisce il confronto fra i produttori di cacao e cioccolato di tutto il mondo e che quest’anno verterà sul tema «Cacao e Cioccolato come leva di turismo motivazionale».

A Eurochocolate 2015 si rinnova anche l’appuntamento culturale con Cioccolata con l’Autore, tradizionale rassegna letteraria con scrittori italiani e stranieri che racconteranno dal vivo le loro ultime fatiche letterarie, tra aneddoti, curiosità e raffinate degustazioni di cioccolata calda.

A deliziare vista e palato dei visitatori ci penseranno le immancabili Sculture di cioccolato. Durante la dolce kermesse, impareggiabili scultori trasformeranno grandi blocchi di cioccolatodi un metro cubo ciascuno in originali quanto golose opere d’arte.

Molte, infine, le attività social per condividere con amici e follower emozioni e immagini diEurochocolate 2015. Tutti possono diventare testimoniali del Festival del Cioccolato e partecipare fin d’ora in prima persona al video “Da leccarsi i baffi“. Protagonisti, uomini e donne di ogni età che si scattano dinamici e curiosi selfie panoramici mentre si leccano le labbra. Partecipare è facile! Basta registrare il selfie “rotante”, collegarsi all’indirizzo www.eurochocolate.com/mustachoc e seguire le istruzioni.

Eurochocolate vi aspetta a Perugia dal 16 al 25 Ottobre, per un’edizione Da leccarsi i baffi!

Seguici su:

on Facebook on Youtube on Instagram on Pinterest on Twitter
 
 

Copyright © Eurochocolate. Tutti i diritti riservati. - Gioform SrL - Via Ruggero D'Andreotto, 19/E - 06124 Perugia - C.F. e P.IVA 03276520545 - Cap.Soc. Euro 100.000,00 int. ver. -Registro imprese di Perugia N. 03276520545 R.E.A. 277140