Eurochocolate World | Eurochocolate Indoor 2022 | Felici in un secondo | 14 - 23 Ottobre 2022

#ECINDOOR2022

Eurochocolate WorldProtagonisti quest’anno ad Eurochocolate saranno anche i Paesi del network guidato da Cacao Solution, presenti con le rispettive aziende produttrici: Disidente e Color Cacao (Colombia), Holy Cow (India), Kuyay (Perù), Momotombo (Nicaragua), Cacao De Origen (Venezuela), Choco Togo (Togo), Auro (Filippine), Definite (Repubblica Dominicana), Kacau (Ecuador), Latitude (Uganda), Robert (Madagascar) e Kumasi (Ghana)!

Impegnata nel costruire filiere del cacao e cioccolato sostenibili, dirette e di qualità, Cacao Solution lavora con i migliori produttori di America Latina, Africa Occidentale e Asia per garantire esperienze sensoriali e gustative sconosciute a un pubblico curioso di viaggiare tra i sapori e gli abbinamenti dei paesi dove il cacao cresce e viene lavorato fresco in lotti davvero rari da trovare in Europa.

Ma non finisce qui: ad Eurochocolate World vi aspettano i distributori Premier (Francia, Spagna, Regno Unito, Belgio, Olanda, Danimarca, Germania, Grecia, Portogallo), AP (Francia, Spagna, Regno Unito, Belgio, Olanda, Danimarca, Germania, Grecia, Portogallo) e Velier con Claudio Corallo (SãoTomé e Príncipe). Farà inoltre il suo debutto la linea Equochocolate prodotta in esclusiva per Eurochocolate da Yumbos (Ecuador)

Cacao Solution
Claudio Corallo
Yumbos
Color Cacao
Domina Perugia
Auro Chocolate
Cacao De Origen
Choco Togo
Definite Chocolate
Cacao Disidente
Holy Cow
Kacau Chocolates
Kumasi
Kuyay
Latitude Craft Chocolate
Momotombo
Chocolaterie Robert

Color Cacao

Direttamente da Medellin, Colombia, Color Cacao è un'azienda composta da sole donne, riconosciuta dalla World Fair Trade Organization come uno dei migliori esempi di imprenditoria femminile nel mondo del cioccolato. La sua fondatrice, Ana Margerita Villegas, ha deciso di dare vita a questa golosa azienda per poter lavorare tutte le migliori fave di cacao del nord della Colombia e trasformarle in squisito cioccolato! Color Cacao vi aspetta ad Eurochocolate

Cacao Disidente

Cacao Disidente è un’azienda fondata da Manlio Larotonda, un esperto italiano di vini formato all'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, che 10 anni fa si è innamorato della fermentazione del cacao, diventando l'operatore specializzato più conosciuto in Colombia. Con il suo team viaggia in tutto il paese, alla ricerca dei migliori cacao colombiani: la sua è una selezione dove spiccano i sapori fruttati, agrumati e cremosi dei cacao bianchi e rossi. Cacao Disidente vi aspetta ad Eurochocolate

Claudio Corallo

Claudio Corallo, produttore di caffè e cioccolato con 40 anni di esperienza, lavora principalmente in Africa e in America Latina. Il suo lavoro in Zaïre, São Tome e Principe e in Bolivia è esemplare: il suo obiettivo è quello di usare la sua vasta conoscenza nella produzione del caffè per produrre un cacao di altissima qualità. Il risultato finale è un cioccolato unico al mondo, non solo perché è l'unico realmente prodotto dal campo alla tavoletta ma anche perché è il più puro cioccolato disponibile. Claudio e il suo cioccolato ti aspettano ad Eurochocolate!

Holy Cow

Holy Cow è un'azienda fondata da Hellen Taerwe e Luca Beltrami. Tutto nasce dalla loro volontà di riscoprire il cacao del Kerala in India: insieme hanno fondato un centro di fermentazione instaurando rapporti diretti con i produttori indiani di cacao e portando il processo all'eccellenza.

Dopo aver stabilizzato la produzione annua di cacao, hanno aperto il laboratorio di trasformazione di cioccolato per poter far scoprire ai consumatori i sapori dello stato dei Monsoni con un occhio alla cultura che li ha resi noti, la cultura della Mucca Sacra (Holy Cow).

Holy Cow vi aspetta ad Eurochocolate!

Choco Togo

La cooperativa Choco Togo è ad oggi il più grande produttore di cioccolato in Togo. Nata nel 2013, ad oggi impiega 95 persone nella lavorazione artigianale del cioccolato dalle fave di cacao. La coop impiega per la maggior parte donne e usa solo Amelonado puro bio del Togo. Il loro prodotto è originale e ha un sapore caratteristico che ricorda l'originalità del piccolo paese dell'Africa Occidentale.

Sarà presente con noi Eric Komi Agbokou, uno dei fondatori, riconosciuto come il Robin Hood del cacao togolese.

Choco Togo vi aspetta ad Eurochocolate!

Chocolate Momotombo

Momotombo è la prima fabbrica di cioccolato artigianale fondata nel 2004 in Nicaragua, per la produzione di cioccolato raffinato da sole fave di cacao di produzione locale con profilo aromatico superiore.

Il suo nome richiama quello del vulcano Momotombo, il più famoso del paese e i sapori che sprigionano dal suo cioccolato ne richiamato l'esplosiva caratteristica aromatica. L'attenzione e la cura per il processo portato avanti con raffinatori a pietra, ha permesso a Chocolate Momotombo di ricevere svariati premi internazionali e di affermarsi sul panorama del Bean To Bar mondiale come una delle realtà più conosciute e radicate. Il suo cioccolato è distribuito direttamente in Italia da Cacao Motum, che ne garantisce la filiera diretta Nicaragua Italia.

Chocolate Momotombo vi aspetta ad Eurochocolate!