I 50 Anni di Dolceamaro | Eurochocolate Indoor 2022 | Felici in un secondo | 14 - 23 Ottobre 2022

#ECINDOOR2022

L’azienda molisana Dolceamaro compie 50 anni. Un traguardo che Claudio e Silvano Papa hanno il piacere di festeggiare partecipando ad Eurochocolate, il festival internazionale del cioccolato più famoso dal 1994.

La storia di Dolceamaro inizia sul corso principale di Cassino, 50 anni fa, dove Pietro e Rosa Papa acquistano un bar, gelateria e pasticceria nella loro città. A distanza di qualche anno viene acquistato il primo negozio di bomboniere, idea che verrà replicata di lì a poco a Isernia. Si dà vita così a ciò che sarà la più grande passione di famiglia: la produzione di confetti, risalente al 1987. All’inizio degli anni 90 del secolo scorso, la tradizione confettiera di un prodotto realizzato con mandorle pelate e zucchero si estende fino all’introduzione del cioccolato.

La svolta arriva nel 2011 quando la Dolceamaro acquista il brand “Cuorenero”, ramo d’azienda del Gruppo Eridania Zuccheri.

Una strategia di marketing di prodotto accurata e ben studiata porterà alla scelta di introdurre nell’offerta nuovi prodotti: si iniziano a produrre macarons, donuts (uno dei prodotti da forno più recenti), e presto nuove interessanti novità già allo studio.

Tutto esclusivamente gluten-free e non fritto, rendendo i prodotti ancora più ricercati.