Ecco gli appuntamenti dell’ultimo weekend di Eurochocolate 2016

Serata in musica, degustazioni e golosità da condividere

Tanti gli appuntamenti  in programma per il weekend concluisivo di Eurochocolate 2016.

Nella Casa del Cioccolato Perugina, allo stabilimento Nestlé Perugina di San Sisto, dalle 9 alle 17.30, un tuffo nella storia, tecnologia e creatività della storica azienda.

Per tutto il weekend è possibile celebrare la lunga storia di eccellenza di Perugina con il Tunnel Tablò, in Corso Vannucci, dalle 10 alle 19. I visitatori potranno così immergersi in un viaggio sensoriale e goloso nella galleria del gusto.

La sera di Eurochocolate si fa ancora più speciale grazie a Radio Monte Carlo, radio ufficiale di Eurochocolate 2016, che propone uno speciale dj set in programma in piazza IV Novembre nel corso di questa magica ChocoNight.

Al Centro Camerale G. Alessi, tante imperdibili occasioni per scoprire gusti e abbinamenti unici. Si comincia alle 10 con Ciock’è bello ciock’è buono per sperimentare i prodotti della tavola umbra in abbinamento al cioccolato, e si prosegue, alle 11, con Chock-In per la Colombia che, in collaborazione con CasaLucker, presenta pregiate fave di cacao colombiane, parte del progetto di valorizzazione del Cacao Fino de Aroma.

La mattinata di sabato si chiude con l’appuntamento delle 12 firmato da Ferrarelle: Acqua & Cioccolato, condotto da Giuseppe Dadà, Direttore Qualità dell’azienda, mentre quella di domenica 23 con In Repubblica Dominicana con Gusto, in collaborazione con l’Ambasciata della Repubblica Dominicana in Italia.

Il pomeriggio si riaparte, alle 14, con Panna Chef, l’aiuto creativo in pasticceria! Alle 15 si parte per Un viaggio nel cioccolato Pernigotti e alle 16 arriva il momento di Domori, la cultura del cacao. Alle 17 è la volta di In Cucina con Fage per scoprire la versalità dello yogurt. Ultimo dolcissimo incontro della giornata,Caffarel ti mette l’oro in bocca.

Dalle 10 alle 20 continua l’affascinante esperienza con i Maîtres Chocolatiers Lindt nel Teatro del Pavone, Il cioccolato Lindt: che è speciale lo sai. Ora scopri perché!

Da non perdere la ChocoCard per tanti golosi premi e sconti, e la pausa relax alla Spalm Beach #conPernigotti.