Selfie da record con gli studenti dell’Erasmus Student Network

Selfie da record con il Chocoselfie da guinness. #ConChi? condividere il piacere del cioccolato? Con i ragazzi dell’Erasmus Student Network (Esn) che si sono dati appuntamento al palco di piazza IV Novembre, dove si trova il selfie maxi stick di 7 metri, per uno scatto con cui ricordare il loro soggiorno a Perugia.

In circa 70 sono stati immortalati nella foto poi condivisa sui canali social di Eurochocolate.

La Erasmus Student Network è una delle più grandi associazioni di studenti in Europa. Fondata a Copenaghen nel 1989, è riconosciuta dall’Unione Europea.

Il suo scopo è promuovere la mobilità studentesca e creare un servizio di informazione e sostegno, fornito volontariamente da studenti e diretto a studenti in partenza o in arrivo con una borsa di studio all’interno del Lifelong Learning Programme (LLP) e, negli ultimi anni, tutti gli studenti dotati di una borsa di studio di Mobilità Internazionale. Esn Pep Perugia è una delle 51 sezioni italiane ed è entrata a far parte del network nell’ottobre 2008.

Nell’anno accademico 2016/2017 sono stati registrati 300 membri. La nazionalità degli studenti è prevalentemente europea essendo l’Erasmus un progetto Ue. La maggior parte degli studenti proviene dalla Spagna, Regno Unito, Belgio, Francia, Romania e Germania. È anche presente una minoranza di studenti americani e studenti provenienti da altri continenti.