Eurochocolate 2017 entra nel vivo: gli appuntamenti del primo fine settimana

Eurochocolate entra nel vivo con gli eventi del primo fine settimana della 24esima edizione,  dedicata alle sette note. Fino al 22 ottobre sarà Tutta un’altra musica con l’appuntamento più goloso dell’anno, patrocinato da Regione dell’UmbriaProvincia di PerugiaComune di PerugiaCamera di Commercio di Perugia, e le sue tante iniziative. Domani tornano le tradizionali Sculture di Cioccolato by Perugina, dalle 10 alle 18, si ripeterà la magia di vedere un un GranBlocco di cioccolato Perugina trasformarsi in un’opera d’arte sotto la mano sapiente di abili scultori che lavoreranno live nelle postazioni di Corso Vannucci, Piazza IV Novembree Piazza Matteotti.

Sempre domenica, dalle 16, in piazza IV NovembreViva Ecuador, Musiche e danze ecuadoriane con Grupo Folklorico Nuevo Horizonte e Grupo Folklorico Virgen del Cisne.

Mentre alla Sala del Grifo e del Leone di Palazzo dei Priori, il secondo appuntamento con ChocoMusic Contest, firmato Meeting delle Eticgfxthette indipendenti, che nei due fine settimana di Eurochocolate, porta a Perugia la musica indipendente dedicata al cioccolato.

A seguire, sempre nella stessa Sala, il consueto incontro di Cioccolata con l’Autore. Domenica, alle 18, Clara e Gigi Padovani presentano il loro Tiramisù. A moderare l’incontro, il giornalista FIlippo Benedetti Valentini.

Oggi, invece, sarà presentata Cioccolato Gourmet, Guide alle eccellenze d’Italia de La Repubblica.

Per gli appuntamenti di domenica con Degustazioni & Cooking Show, al Centro Camerale “Alessi”, di via Mazzini, alle 11 e alle 14Dolcemente Norcia in collaborazione con Promocamera Perugia, alle 12,Cioccolato e Vino  a  cura delle aziende partner di Tipicittà, progetto di promozione dei prodotti tipici dell’enogastronomia locale a Perugia. E ancora, alle 15, Pernigotti: per un’esperienza di gusto unica, alle 17,In Cucina con FAGE Total e, alle 18, Scopri i piaceri del fondente con Caffarel.

Chupa Chups, il celebre brand di lollipop, che partecipa per la prima volta ad Eurochocolate con la gamma Chupa Chups Choco, ricca di golose novità a base di cioccolato, firma la sfilata delleChupa Chups Majorettes (sabato alle 16.30 e alle 18).