PERUGINA: Il cuore del cioccolato italiano

Piazza della Repubblica / Corso Vannucci – Tutti i giorni dalle 9,00 alle 20,00 – Sabato fino alle 23,00

Perugina nasce nel cuore dell’Italia, a Perugia, nel 1907.

Un lungo viaggio iniziato 110 anni fa nel centro di Perugia e che riporta il marchio Perugina® nel suo luogo di origine per raccontare passione ed orgoglio di una lunga storia al cioccolato.

Esattamente il 30 novembre nasceva, in via Alessi, un Laboratorio artigianale divenuto poi la fabbrica del cioccolato nazionale. Un contesto in cui, all’epoca, erano assenti le grandi marche e che vide Perugina® affermarsi con prodotti distintivi creati dalle sapienti mani di Luisa Spagnoli e presentati al grande pubblico dallo stratega Giovanni Buitoni.

Così lo storico Corso Vannucci evoca le immagini leggendarie esaltate dalla recente fiction, tramandando una storia straordinaria. Ma se la finzione scenica è un’illusione, non lo è certo la connotazione di Perugia quale “città del Cioccolato” indissolubilmente legata al cioccolato Perugina: di qualità, autentico e puro. Come il territorio da cui proviene.

Perugina® ti aspetta nei suoi stand nel centro storico di Perugia per far rivivere la sua lunga storia al cioccolato.

Casa del Cioccolato Perugina

Stabilimento Nestlé Perugina, Viale S. Sisto 207
Tutti i giorni dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 17,30 – Sabato dalle 21,00 alle 23,00

La Casa del Cioccolato Perugina® ti aspetta per una speciale “full immersion” nel mondo dell’eccellenza del cioccolato made in Italy che parte dal Museo, approda alla squisita degustazione dei prodotti Perugina® nel cuore della Fabbrica del Bacio e culmina nelle Lezioni di Cioccolato dei Maestri Cioccolatieri.
Un autentico Tour alla scoperta del cibo degli Dei, per conoscere particolari e  “preziosità” di materie prime e lavorazione, svelando curiosità e segreti che sostengono  110 anni di dolcezza.