La Fabbrica-Museo del Cioccolato presenta i suoi personaggi a Eurochocolate

Sabato pomeriggio la sfilata in Piazza IV Novembre.

E dal 18 novembre 2017 al 18 febbraio 2018 il parco tematico con laboratori, degustazioni e decine di appuntamenti a Fiera di Roma, grazie alla partnership con Helexpo e alla collaborazione con l’evento perugino

La Fabbrica-Museo del Cioccolato presenta i suoi personaggi a Eurochocolate! In occasione del prestigioso happening Perugino dedicato al cioccolato, i personaggi del nuovo villaggio educativo e di intrattenimento,che aprirà in Fiera di Roma il prossimo 18 novembre, saranno a Perugia, sabato 21, per sfilare in Corso Vannucci e incontrare il pubblico. Previsto anche un flashmob con i ballerini de La Fabbrica-Museo del Cioccolato in Piazza IV Novembre e qualche simpatico e gustoso omaggio, firmato dall’evento organizzato da Fiera di Roma e Helexpo, in collaborazione con Eurochocolate.

Dal 18 novembre 2017 al 18 febbraio 2018, arriva a Fiera di Roma la Fabbrica-Museo del Cioccolato, il villaggio tematico di educational entertainment sul cioccolato.L’iniziativa, presentata a Salonicco nel 2014 e ad Atene l’anno successivo, arriva finalmente anche in Italia, grazie ad un accordo tra Fiera Roma, che organizza le edizioni Italiane, ed il partner Helexpo, principale soggetto fieristico Greco.

La Fabbrica-Museo del Cioccolato arriva in Italia a seguito di un accordo di partnership tra Fiera Roma ed Helexpo, organizzatore fieristico di riferimento in Grecia, che ha già prodotto l’evento a Salonicco ed Atene, riscontrando un grandissimo successo – afferma l’amministratore unico di Fiera di Roma, Pietro Piccinetti –Oltre 800mila i visitatori che l’hanno visitata in Grecia, siamo fiduciosi di poter migliorare questo dato, attraverso le tappe che stiamo pianificando per tutta l’Italia, a partire ovviamente da Roma

Collaboriamo con convinzione a questo progetto – commenta  il presidente di Eurochocolate, Eugenio Guarducci – sicuri di riuscire a mettere a disposizione della Fabbrica Museo del Cioccolato la nostra esperienza maturata in 24 anni di esperienza maturata nell’organizzazione dell’evento Eurochocolate e di altri importanti appuntamenti dedicati al cibo degli Dèi

La Fabbrica-Museo del Cioccolato si snoda tra laboratori in cui imparare le tecniche di lavorazione del cioccolato, corsi di degustazione e preparazione, e numerosissime attività ludiche ed educative. All’interno del parco tematico, saranno presenti una biblioteca e un museo, entrambi a tema cioccolato, l’angolo del face painting, la sala proiezioni e persino una giungla e una capanna amazzonica, in cui i visitatori potranno assistere alle fasi di raccolta e lavorazione dei preziosi chicchi di cacao.

Un appuntamento aperto a tutti, dai più grandi ai più piccoli. Ma sono attesi anche numerosi studenti, provenienti da tutte le scuole del centro-sud.

Tra le attrazioni più golose non si possono non citare la macchina del tempo e il labirinto, in cui piccoli e grandi potranno iniziare la loro avventura alla scoperta del cioccolato, tra passato e futuro, o la cascata del cioccolato più grande d’Europa, con i suoi 200 litri di cioccolato fuso. Ma la Fabbrica-Museo del Cioccolato è anche shopping, intrattenimento, con mostre, festival, sfilate di moda e un angolo ristoro dove gustare la cioccolata più prelibata e tanti piatti a tema.

Partner dell’iniziativa è Eurochocolate, il prestigioso evento perugino che, giunto alla 24esima edizione, integrerà il percorso educativo e di intrattenimento con le sue famose realizzazioni in maxi formato, completamente di cioccolato, e con la realizzazione di uno spazio dove il pubblico potrà fare acquisti golosi grazie alla presenza di oltre 50aziende, tra distretti del cioccolato, grandi aziende e realtà artigiane.