Alessio Tessieri

““Torno a Eurochocolate, dopo oltre vent’anni  torno a produrre cioccolato, con la passione per le qualità del cacao e l’amore per una pianta i cui frutti portano il segreto della felicità. Sarà bello rivivere di nuovo questa grande emozione, proprio qui, con voi, a Perugia

Alessio Tessieri

Lunga ricerca nelle migliori piantagioni del mondo e una profonda cultura del cioccolato: Alessio Tessieri è uno dei massimi esperti.

Nel 1997 ha iniziato il suo viaggio intorno al pianeta per selezionare le piantagioni e ottenere i migliori cacao, dal Sudamerica all’Africa, dai Tropici del Cancro a quello del Capricorno, passando per l’Equatore.

Un filo rosso di qualità, tra Colombia, Guatemala, Trinidad, Ecuador, Nicaragua, Repubblica Dominicana, Jamaica, Cuba, Honduras, Grenada, Brasile, Perù, Costa Rica, Papua Nuova Guinea, Madagascar, Tanzania, Vietnam, Java e Venezuela, dove c’è la tenuta di proprietà Tessieri. Il rapporto con i coltivatori è stretto, Alessio lo cura personalmente.

Correttezza del processo di lavorazione, secondo linee guida da lui definite, alta qualità e tracciabilità: tutto questo è Noalya, cioccolato coltivato da degustazione e per professionisti.


https://www.noalya.com/