Eurochocolate #attaccabottone con la Fondazione CRPG

Palazzo Graziani | Corso Vannucci
Lunedì 29 Ottobre

Eurochocolate #attaccabottone con la Fondazione CRPG

Palazzo Graziani ospiterà un evento nato da un’iniziativa condivisa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e dal Festival Internazionale del cioccolato per valorizzare il talento e la creatività degli studenti umbri che nell’anno scolastico 2018-19 hanno partecipato al programma Green Jobs.

Il 21 ottobre, In occasione della 26esima edizione di Eurochocolate, le sette mini-imprese scolastiche delle scuole umbre che hanno preso parte al Green Jobs allestiranno i propri stand negli spazi al piano terra di Palazzo Graziani, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, dove esporranno e venderanno gli innovativi ed originali prodotti ecosostenibili realizzati nell’ambito del progetto. Inoltre avranno la possibilità di confrontarsi con il patron di Eurochocolate Eugenio Guarducci – che racconterà loro la propria esperienza di imprenditore e i motivi del grande successo del Festival – e di partecipare alla conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa che si tiene sempre il 21 ottobre, alle 11.00, a Palazzo Graziani.

Sarà dunque un’occasione per mettere in luce il lavoro svolto non soltanto dall’Istituto Alberghiero di Assisi – che si è aggiudicato la finalissima nazionale facendo salire l’Umbria sul primo gradino del podio – ma anche dall’Istituto di Istruzione Superiore Ciuffelli-Einaudi di Todi e dal Liceo Statale Assunta Pieralli di Perugia, le altre due scuole che hanno preso parte al Green Jobs anch’esse particolarmente apprezzate per la qualità e l’originalità dei prodotti realizzati.

Gli stand saranno aperti al pubblico dalle 9.00 fino alle 18.00.

I sette team di impresa partecipanti sono: O.M.N.I.A. Social Food e CreativitEAT dell’Istituto Alberghiero di Assisi; TodiNature e BIOciclettiamo dell’Istituto di Istruzione Superiore Ciuffelli-Einaudi; Geolier, Pink4Bakery e Hydro del Liceo Statale Assunta Pieralli di Perugia.