Casa del Cioccolato Perugina®

Casa del Cioccolato Perugina®

Casa del Cioccolato Perugina®
Stabilimento Nestlé Perugina®
Viale San Sisto 207/C – San Sisto, Perugia

Il cuore del cioccolato italiano batte in un luogo affascinante e ricco di storia. È la Casa del Cioccolato Perugina®, un posto unico al mondo, dove chiunque può respirare emozioni di cioccolato e compiere un vero e proprio viaggio tra storia, tecnologia, corsi e laboratori, creatività alla scoperta di tutti i segreti del “cibo degli dei”.

Il pubblico potrà vivere un’esperienza indimenticabile grazie ad un affascinante tour guidato che, in occasione di Eurochocolate, si arricchisce di originali iniziative.

Potrai vivere un’esperienza unica e indimenticabile grazie ad un affascinante tour guidato che, in occasione di Eurochocolate, si arricchisce di originali iniziative:

Il Museo Storico Perugina®, il secondo museo d’impresa in Italia e il primo museo del gusto in Italia, offrirà un coinvolgente itinerario tra immagini, incarti, rèclames che raccontano oltre 100 anni di passione per il cioccolato.

La visita sarà accompagnata da una ricca degustazione di prodotti Perugina® e consentirà la visione della Fabbrica del Bacio® attraverso un percorso sopraelevato sulle principali linee produttive * .

*Compatibilmente con il calendario produttivo.

Se poi vuoi vivere da protagonista questo magico mondo, la Scuola del Cioccolato Perugina® propone Corsi e Laboratori per sperimentare in prima persona le qualità distintive del cioccolato e le tecniche dell’arte cioccolatiera.

L’attività, che esplora il cioccolato attraverso esperienze pratiche, si svolge all’interno dello spazio culinario della Scuola dotato di postazioni completamente equipaggiate alla lavorazione del “cibo degli Dei”, sotto la guida del Maestro Cioccolatiere che accompagna tutti, grandi e piccini, principianti ed esperti, nell’affascinante scoperta del cioccolato

Terminato il tour, sarà la volta del Gift Shop dove potrai scegliere il regalo più adatto grazie a un’ampia gamma di prodotti Perugina®, confezioni esclusive o personalizzate con le tante tipologie di cioccolatini Perugina®.

sq-casacioccolato

Stai organizzando una visita alla Casa del Cioccolato Perugina® in occasione di Eurochocolate Perugia?

Dal 18 al 27 Ottobre 2019 ti aspettiamo
tutti i giorni dalle 09.00 alle 17.30.

Prenotazione consigliata. Sabato e domenica prenotazione obbligatoria.

Ingresso gratuito fino a 5 anni.
Ridotto per gruppi a partire da 10 persone.

Ma non finisce qui…

Corsi alla Scuola a partire da 25 Euro, tour incluso.

Per informazioni e prenotazioni sulla visita e sui corsi vai su www.perugina.com
oppure chiama il numero verde

perugina-numeroverde

Numero verde attivo dal Lunedí al Sabato, dalle 09.00 alle 18.30.