Barry Callebaut @ Eurochocolate

Barry Callebaut, un’azienda che vanta oltre 150 anni di storia nell’universo del cacao e del cioccolato, quest’anno sarà un main sponsor dell’edizione di 2019 di Eurochocolate “Attacca Bottone“.

Barry Callebaut, nel corso del tempo, ha costruito un vasto patrimonio di conoscenze in materia di cacao e cioccolato, che ha permesso all’azienda di continuare ad offrire ogni giorno prodotti perfetti ai clienti.

Tutto ciò che il gruppo Barry Callebaut fa, produce e comunica ha radici profonde nei cinque valori fondamentali dell’azienda: attenzione al cliente, passione, imprenditorialità, spirito di quadra e integrità, ma anche espansione e sostenibilità; è proprio grazie a questa vision che l’azienda è oggi il cuore e il motore dell’industria del cioccolato.

La forte passione per il cioccolato e per il cacao sono, da sempre, lo stimolo a voler essere sempre un passo avanti e produrre un prodotto d’eccellenza per il cliente.

Come novità dell’edizione 2019 di Eurochocolate, Barry Callebaut firmerà in esclusiva l’evento che si svolgerà Domenica 20 Ottobre, la prima Domenica della manifestazione: “Le Sculture di cioccolato“.

Si ringrazia per la collaborazione anche la Chocolate Accademy di Milano: una realtà creata dall’esperienza di Barry Callebaut nel settore del cioccolato, che ha reso possibile la creazione di corsi di confetteria a livello internazionale.

La scuola di Milano, che è stata guidata sino ad aprile 2019 dal maître chocolatier, campione del mondo Davide Comaschi, ha dato prova di grandi competenze e know how nel settore del cioccolato applicato alla pasticceria ma anche all’industria alimentare. I corsi condotti dai massimi professionisti internazionali, il network di 22 academy nel mondo che ogni giorno formano professionisti e condividono esperienze e tecniche, i progetti culturali promossi dall’academy milanese per fare focus sull’ingrediente degli dei non solo in pasticceria ma anche in tutto il settore gourmet, sono solo alcuni dei plus che l’Italia ha potuto godere grazie alla Chocolate Academy milanese.

SEGUI LA CHOCOLATE ACADEMY MILANO SUI SOCIAL: