È Tommaso Foglia il secondo special guest della prima edizione di Eurochocolate Avellino

Dopo la notizia della presenza del Maestro Iginio Massari arriva il secondo importante annuncio relativo alla partecipazione a Eurochocolate Avellino 2024 di un altro volto noto del mondo della Pasticceria italiana: Tommaso Foglia.

Siamo molto felici – dichiara Eugenio Guarducci, Presidente di Eurochocolate – di ospitare in questa prima edizione di Eurochocolate un affermato professionista come Tommaso Foglia. La sua presenza sarà in grado di attrarre un forte interesse da parte del pubblico appassionato di “cose dolci”.

L’appuntamento con Tommaso Foglia è fissato per Sabato 10 Febbraio alle ore 16.00 all’interno dello spazio Chocolab in Piazza della Libertà.

Nato nel 1990 a Nola da genitori panettieri, Tommaso Foglia cresce in un ambiente in cui predominano l’amore e la passione per la cucina. Inizia il suo percorso formativo nel mondo dell’alta pasticceria nel 2007, quando gli viene data un’opportunità presso la cucina stellata del Don Alfonso 1890.

Successivamente, continua ad avere esperienze in tutto il mondo: Roma, Positano, Marrakesh, Dubai e Irlanda. Pastry Chef, docente e formatore, crede nel valore dei giovani e della squadra con cui lavora. Nel 2022 viene nominato Pastry Chef dell’anno secondo la Guida Gambero Rosso e nello stesso periodo è scelto come giudice di Bake Off Italia.

Sono onorato – dichiara Tommaso Fogliadi partecipare e soprattutto di poter portare la mia esperienza professionale in un contesto così prestigioso come l’Eurochocolate; una manifestazione che dà valore a un ingrediente fondamentale per le creazioni di ogni pasticcere”.

Prosegui la lettura