È Iginio Massari il primo Special Guest di Eurochocolate Avellino

Sotto i riflettori anche le eccellenze della pasticceria e cioccolateria locale

Una vera e propria collezione di titoli, frutto di talento, passione, dedizione e una ferrea disciplina professionale, che nel tempo gli hanno permesso di affermarsi come miglior Maestro Pasticcere italiano nel mondo. È Iginio Massari il primo Special Guest ad essere annunciato in vista di Eurochocolate Avellino che si terrà nel centro del capoluogo irpino dal 9 al 14 Febbraio prossimi.

L’imperdibile cooking show è in programma nel giorno di San Valentino, per celebrare al meglio la dolce ricorrenza che ad Avellino coincide con la festa del Patrono San Modestino. Il Maestro Massari si cimenterà in una delle sue raffinate creazioni, rigorosamente a tema cioccolato, per terminare con un dolce assaggio offerto ai partecipanti.

“Eurochocolate – dichiara Iginio Massari – offre un’opportunità unica di assaporare e scoprire le meraviglie del cioccolato, in tutte le sue forme. Lasciatevi tentare dai gusti aromatici, esotici e da creazioni innovative, mentre sostenete i maestri cioccolatieri. Eurochocolate non è solo un festival, ma una vera e propria festa dei sensi che riscalda i cuori e delizia i palati. Venite con noi in questa dolce avventura e celebriamo insieme la magia del cioccolato ad Avellino!”.

Mi piace ricordare – afferma Eugenio Guarducci, Presidente Eurochocolate – come Iginio Massari fu presente a Eurochocolate fin dalla sua prima edizione del 1994, come relatore al Convegno “Vino e Cioccolato” organizzato in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier. L’amicizia e la stima reciproca si sono poi consolidate nel tempo e siamo onorati di poterlo avere in questa prima edizione di Eurochocolate Avellino“. 

Prosegui la lettura