on Facebook on Youtube on Instagram on Pinterest on Twitter
 

Eurochocolate abbraccia le sette note, sarà Tutta un’altra musica

Il Festival internazionale del cioccolato a Perugia dal 13 al 22 ottobre
La 24esima edizione è pronta per iniziare, gli eventi in programma

Eurochocolate 2017 accorda i suoi strumenti per proporre ai golosi Tutta un’altra musica. Il Festival internazionale del cioccolato, a Perugia dal 13 al 22 ottobre, è pronta ad abbracciar le sette note per i dieci giorni più golosi dell’anno.

Patrocinata da Regione dell’Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Perugia, Camera di Commercio di Perugia,  anche nell’edizione 2017 del Festival internazionale del Cioccolato, si conferma il principale appuntamento internazionale per la promozione del cioccolato di qualità.

Tutta un’altra musica è il claim scelto per la 24esima edizione dell’evento che ha il volto di Artemisia, la giovanissima testimonial della kermesse. Tanti appuntamenti saranno dedicati alla musica durante i dieci giorni più golosi dell’anno a partire dall’inedita istallazione in Piazza IV Novembre del Maxi Choco Piano, un maestoso pianoforte di 4 metri, ricoperto di oltre 1500 tavolette al cioccolato fondente e al cioccolato bianco firmate Nestlé Perugina. E perché non provare a cimentarsi con le sette note? Magari divertendosi a suonare il Big Piano, una tastiera così grande da dover utilizzare i piedi. Per chi condividerà sui social selfie davanti al Choco Piano o filmati delle sue esibizioni live, usando l’hashtag #eurochocolate, subito un goloso omaggio. E alla musica è dedicata la nuova linea di prodotti di Costruttori di Dolcezze by Eurochocolate che quest’anno propone il gadget ufficiale ChocoMusic, una fragrante tavoletta di cioccolato e un paio di cuffiette audio con un divertente packaging vintage, per un dolce sentire.

Eurochocolate 2017 è stata presentato venerdì 6 ottobre all’Oratorio di Santa Cecilia, a Perugia, sede della scuola di musica La Banda degli Unisoni (www.labandadegliunisoni.it) e che ha visto l’esibizione live di giovani musicisti del Liceo Musicale Annibale Mariotti di Perugia.

A suggellare l’incontro cioccolato e musica, la partnership con Radio Subasio, radio ufficiale di Eurochocolate 2017Radio Subasio, l’emittente locale più ascoltata d’Italia, torna ad essere la voce ufficiale di Eurochocolate. Nel Subasio Social-box, in Piazza Italia, i visitatori della cioccolatosa kermesse, avvolti dall’inconfondibile clima Choco-musicale, potranno immortalarsi con il proprio smartphone in simpatici Choco-selfie e Choco-video, tra saluti e dediche, da pubblicare e condividere utilizzando l’hastag #ChocoSubasio. I post ed i video-post che otterranno il maggior numero di reazioni positive, favoriranno l’incoronazione quotidiana del Choco-Subasiano, suggellata da simpatici gadget e, per i più fortunati, dal bacio degli speaker di Radio Subasio.

Tra le novità di questa edizione, Musica di Buon Gusto, la mostra di strumenti musicali in cioccolato, riprodotti a grandezza naturale, allestita nella Sala del Grifo e del Leone di Palazzo dei Priori, in corso Vannucci 19. Undici quelli esposti, tra cui tromba, chitarra, tamburo e xilofono. L’esposizione sarà visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 19.

Eurochocolate 2017 segna, inoltre, la collaborazione con il Mei Meeting delle Etichette Indipendenti. Collaborazione che porta a Perugia il meglio della musica emergente indipendente italiana. Sabato 14, domenica 15 e 22, alla Sala del Grifo e del Leone, dalle 16.30, si esibiranno Marco Carena, Mary Cristallo, Lefragole, Tuto Marcondes, Moreno Il Biondo & Orchesta Grande Evento, Elisabetta Poli, MISGA, Barbara Vesce e Il Compleanno di Mary. Special guest Cortex, atteso per sabato 21 ottobre. (altro…)

Chocoday, Eurochocolate promuove la Giornata Internazionale del Cioccolato di qualità

C’è tempo fino al 12 ottobre per aderire con attività a tema

Cioccolato in festa per il Chocoday, la Giornata internazionale dedicata al Cibo degli Dèi, istituita nel 2005 e promossa da Eurochocolate.

Il Chocoday si celebra il 12 ottobre, data in cui Cristoforo Colombo non ha scoperto solo l’America, ma anche il cacao, visto che proprio nel Nuovo Mondo il cioccolato affonda le sue origini.

C’è ancora tempo, quindi, per aderire all’iniziativa promuovendo attività volte a sostenere l’importanza di tutelare la qualità del cioccolato.

Chiunque condivida le finalità dell’iniziativa può sottoscrivere il Manifesto del Chocoday sul sito www.chocoday.com. Inoltre, chi lo desidera –  privati, esercizi commerciali o aziende – può organizzare incontri, degustazioni, workshop, animazioni o altre attività di promozione ad hoc. Il logo ufficiale del Chocoday, gratuitamente concesso, contrassegnerà e renderà riconoscibili le iniziative realizzate nell’ambito della giornata, finalizzate a diffondere una corretta conoscenza del cacao e del cioccolato. Le singole iniziative saranno promosse sul sito del Chocoday. (altro…)

Eurochocolate 2017 inizia ad alzare il volume: sarà Tutta un’altra musica

È tempo di sintonizzarsi su Eurochocolate 2017. Il festival internazionale del cioccolato torna aPerugia dal 13 al 22 ottobre 2017, sarà Tutta un’altra musica.

Patrocinata da Regione dell’UmbriaProvincia di PerugiaComune di PerugiaCamera di Commercio di Perugia,  International Cocoa Organization e da Fairtrade Italia, anche nell’edizione 2017 del Festival internazionale del Cioccolato, si conferma la partecipazione dei principali sponsor del settore cioccolatiero.

Tutta un’altra musica è il claim scelto per la 24esima edizione dell’evento che ha il volto diArtemisia, la giovanissima testimonial della kermesse. Tanti appuntamenti saranno dedicati alla musica durante i dieci giorni più golosi dell’anno a partire dall’inedita istallazione in Piazza IV Novembre di un maxi Pianoforte di vero cioccolato. Tasti di cioccolato bianco e fondente di fronte ai quali il pubblico potrà scattare originali selfie da condividere. Ad animare lo stageanche divertenti giochi legati al mondo della musica che permetteranno di ricevere subito golosi assaggi.

“Il nostro obiettivo è fondere le note musicali con le note di dolcezza che sempre si diffondono a Perugia, con l’intenzione di coinvolgere ambiti musicali diversi così da raggiungere il variegato popolo di Eurochocolate – spiega il presidente, Eugenio Guarducci – Tutto questo in una città come Perugia, dove la musica e il cioccolato sono di casa”.

“Il progetto – aggiunge ancora – vorrà anche animare con musica live più spazi cittadini con artisti e musicisti di strada per una città sempre più accogliente e divertente”.

A suggellare l’incontro cioccolato e musica, la partnership con Radio Subasioradio ufficiale di Eurochocolate 2017. L’emittente coinvolgerà frequentatori, ascoltatori ed internauti in simpatiche iniziative a tema nettare degli dei. Un’innovativa modalità Choco Musicale, per contribuire a declinare, immortalare in simpatici scatti fotografici e condividere via social, i dieci giorni di evento.   (altro…)

Eurochocolate a tutto volume con la ChocoCard

Con l’esclusiva carta servizi in omaggio il gadget ufficiale dell’edizione 2017

Come vivere Eurochocolate a tutto volume? Con la ChocoCard, l’esclusiva carta servizi che sarà a disposizione dei golosi visitatori del festival internazionale del cioccolato anche per l’edizione 2017, prevista a Perugia dal 13 al 22 ottobre.

Per i possessori della ChocoCard sarà Tutta un’altra musica. Avranno, infatti, la possibilità di ritirare tanti golosi omaggi di valore ampiamente superiore al costo della card, primo fra tutti l’immancabile ChocoMusic by Costruttori di Dolcezze, il gadget ufficiale 2017: un packaging vintage, una fragrante tavoletta di cioccolato da 75 grammi  – latte o fondente – e un paio di cuffiette audio per un dolce sentir…

La ChocoCard, inoltre, assicurerà fantastici sconti e agevolazioni negli acquisti al Chocolate Show, ma anche in alberghi, ristoranti, bar, musei e darà la possibilità di partecipare al consueto concorso ad estrazione che, ogni anno, mette in palio oltre cento premi, tra cui un’auto per il primo estratto, uno scooterviaggi nei Paesi produttori di cacaopacchetti benessere.

La carta servizi è già da ora acquistabile, al prezzo di 6 euro, sulla pagina dedicata del Chocostore. Ogni 10 acquistate on line, ce ne sarà una in omaggio. In alternativa, sarà disponibile, durante la kermesse, nei ChocoCard Point in piazza Italia, piazza Matteotti e piazza della Repubblica, presso gli stand del Chocolate Show o all’interno dei punti vendita convenzionati.

Cosa aspetti? Acquista ora la tua chococard!

(altro…)

Seguici su:

on Facebook on Youtube on Instagram on Pinterest on Twitter
 
 

Copyright © Eurochocolate. Tutti i diritti riservati. - Gioform SrL - Via Ruggero D'Andreotto, 19/E - 06124 Perugia - C.F. e P.IVA 03276520545 - Cap.Soc. Euro 100.000,00 int. ver. -Registro imprese di Perugia N. 03276520545 R.E.A. 277140