Ultime Notizie

Ad Assisi apre un Official Flag Store di Eurochocolate

Dopo il successo dei punti vendita registrato a Perugia, ecco che tocca ad Assisi ospitare il primo Eurochocolate Store al di fuori delle mura del capoluogo regionale dove quest’anno, come recentemente annunciato,  il celebre Festival tornerà protagonista per festeggiare i primi 30 anni di vita.

Siamo molto felici – dichiara Eugenio Guarducci, Presidente di Eurochocolate – di poter essere attivi con il nostro format commerciale in una città che naturalmente non ha alcun bisogno di presentazione. Lo facciamo in compagnia di importanti partner locali che hanno messo a disposizione una location significativa capace di dare una grande visibilità al nostro marchio”.

L’Eurochocolate Store ha aperto ufficialmente oggi in Corso Mazzini 33/A ma, fin dai giorni scorsi, le sue vetrine sono state oggetto di golosa ammirazione. Vetrine in cui sono protagonisti assoluti i due bimbi di Eurochocolate, ma anche Pinocchio che fa bella mostra di sé comunicando una clamorosa bugia: “A me non piace il cioccolato”. Al celebre burattino di legno di Collodi è dedicato un apposito spazio che ricorda l’ambiente di una falegnameria.

Prosegui la lettura


Per il suo trentennale Eurochocolate torna nel centro storico di Perugia, dal 15 al 24 Novembre 2024.

Dopo la sospensione del 2020 e i successivi tre anni di programmazione con un format indoor presso Umbria Fiere, Eurochocolate torna finalmente nel centro storico di Perugia, con l’obiettivo di celebrare al meglio il proprio trentennale nei luoghi dove tutto ebbe inizio.

L’annuncio di questa importante e attesa notizia è avvenuto nel corso di una Conferenza Stampa presso la Biblioteca degli Arconi di Perugia alla quale, insieme al Presidente di Eurochocolate Eugenio Guarducci, hanno preso parte la Presidente della Giunta Regionale dell’Umbria Donatella Tesei, il Sindaco di Perugia Andrea Romizi, il Presidente della Camera di Commercio dell’Umbria Giorgio Mencaroni e l’Assessore all’Urbanistica del Comune di Perugia Margherita Scoccia.

Prosegui la lettura


Eurochocolate Avellino chiude a quota 130.000 presenze

Guarducci: “La città ha dimostrato di saper giocare le proprie carte”

Si è tenuta questa mattina, presso il Palazzo di Città del Comune di Avellino, la conferenza stampa di chiusura della special edition di Eurochocolate che ha animato con successo il capoluogo irpino dal 9 al 18 Febbraio.

"Siate consapevoli, come lo siamo noi – ha dichiarato Eugenio Guarducci Presidente di Eurochocolate – di vivere in una città che, anche in questa occasione, ha dimostrato di saper giocare le proprie carte. Oggi la cosa più importante da comunicare non è se Eurochocolate rimarrà o meno ad Avellino, cosa che avremo certamente modo di approfondire valutando con la dovuta calma questa esperienza. Oggi ciò che è importante affermare è di aver di nuovo dimostrato la capacità attrattiva di Avellino. Il merito non è nostro o del cioccolato, ma di tutti coloro che in questi anni hanno creduto in uno sviluppo della città che tiene in considerazione anche la necessità di coprire le cosiddette "buche immateriali", spesso dimenticate da chi amministra un territorio".

Prosegui la lettura


A grande richiesta Eurochocolate Avellino estende le sue date fino a Domenica 18 Febbraio!

A seguito dell’importante successo di pubblico, registrato nei giorni in cui l’evento non è stato ostacolato dal meteo, sono state accolte le istanze degli espositori, del tessuto commerciale locale, ma soprattutto delle migliaia di persone che hanno richiesto un’estensione delle date per poter raggiungere Eurochocolate Avellino non solo fino al 14 Febbraio ma anche dal giorno successivo fino al prossimo week end. Il tutto grazie anche alla Città di Avellino che ha condiviso con gli organizzatori questa scelta.

Prosegui la lettura


Tutto il programma di Eurochocolate Avellino

Capoluogo irpino al sapore di Cioccolato dal 9 al 14 Febbraio

Sei giorni di attività e goloso intrattenimento a tema, 110 aziende del settore cioccolatiero e oltre 1.000 referenze di prodotti per un totale di circa 100 tonnellate di cioccolato pronte a ricoprire la città. Questi i primi numeri di Eurochocolate Avellino in programma dal 9 al 14 Febbraio prossimi per un San Valentino all’insegna della dolcezza più amata: il Cibo degli Dèi.

Il 2024 sarà un anno intenso, durante il quale Eurochocolate, il popolare Festival del Cioccolato nato a Perugia nel 1994, celebrerà il proprio trentennale e lo farà con un ricco calendario di iniziative accuratamente selezionate che vedono proprio il capoluogo irpino fare da apripista grazie a una special edition tutta da gustare.

Prosegui la lettura


È Tommaso Foglia il secondo special guest della prima edizione di Eurochocolate Avellino

Dopo la notizia della presenza del Maestro Iginio Massari arriva il secondo importante annuncio relativo alla partecipazione a Eurochocolate Avellino 2024 di un altro volto noto del mondo della Pasticceria italiana: Tommaso Foglia.

Siamo molto felici – dichiara Eugenio Guarducci, Presidente di Eurochocolate – di ospitare in questa prima edizione di Eurochocolate un affermato professionista come Tommaso Foglia. La sua presenza sarà in grado di attrarre un forte interesse da parte del pubblico appassionato di “cose dolci”.

Prosegui la lettura


Entra anche tu nello staff di Eurochocolate Spring 2024!

Dal 15 Marzo la terza edizione pasquale ai Giardini del Frontone. Aperte le selezioni per venditori, promoter, hostess, standisti e animatori.

Guarda a Ovest, dove il Cioccolato non tramonta mai, la terza edizione di Eurochocolate Spring che, dal 15 al 24 Marzo, vedrà ancora protagonista l’irresistibile Cibo degli Dèi, in particolare quello legato alla ricorrenza della Pasqua. L’appuntamento è di nuovo presso i Giardini del Frontone nel centro storico di Perugia.

Sono quindi aperte le candidature per la selezione del personale che sarà impiegato nell’evento più goloso. Eurochocolate è infatti pronta a individuare circa 150 collaboratori per i ruoli di venditori, promoter, hostess, e animatori presso gli stand e le aree di animazione che comprendono attività commerciali, promozionali, ludiche, di intrattenimento e degustazione.

Prosegui la lettura