Eurochocolate 2014 Celebra le Eccellenze – Speciale Pausa Salata

Ad Eurochocolate, insieme al goloso cioccolato, è possibile assaporare anche tante eccellenze salate. In un prelibato equilibrio di sapori, dolce e sapido si incontrano per esaltarsi a vicenda. 

Chi desidera assaporare le specialità del territorio umbro può recarsi alla Sala Cannoniera della Rocca Paolina, tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 19.00, il Venerdì e il Sabato fino alle ore 20.00, per Ciok’è Bello Ciock’è Buono, l’iniziativa della Camera di Commercio di Perugia che valorizza i prodotti enogastronomici e artigianali della provincia. I visitatori potranno sperimentare le bontà umbre in un vero viaggio di sapori tra formaggi, salumi, legumi, tartufi, biscotti, olio, birra, vino e liquori, ammirando anche l’originalità di bellissime ceramiche tradizionali della regione.

Per chi vuole approfondire la propria conoscenza del territorio, è inoltre possibile recarsi allo stand Unica Umbria della Camera di Commercio di Perugia presso Largo delle Libertà.

E non finisce qui! Presso Giardini Carducci e Largo delle Libertà, tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 20.00 e il Sabato dalle ore 10.00 alle ore 23.00, è possibile concedersi la Pausa Salata by Villani. Il Salumificio Villani Spa, al suo primo ingresso ad Eurochocolate, attende tutti per proporre i propri pregiati Salumi, presentati in abbinamento a piadine, pani e tanto altro. I visitatori possono scegliere tra un vasto assortimento di proposte salate, da prosciutti crudi e cotti, a salami e coppe, da pancette a mortadelle e molti altri prodotti, tutti senza glutine.

Riservato agli adulti che vogliano concedersi una deliziosa pausa alcolica è Baileys Chocolate Luxe, la raffinata unione di finissimo cioccolato belga, whiskey irlandese e crema di latte proposta da Baileys, che attende il pubblico con un proprio stand tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 20.00, il Sabato fino alle ore 23.00, in Largo delle Libertà. Il rivoluzionario brand aspetta i visitatori anche Domenica 26 Ottobre, alle ore 14.30 in Piazza IV Novembre, presso Expo Chocolate, la grande tensostruttura di Piazza IV Novembre firmata dal main partner Expo Milano 2015, dove lo Chef dell’Amore Giancarlo Polito delizierà i presenti con appassionanti lezioni di cucina dedicate alle coppie. 

Tutti i visitatori della golosa kermesse potranno connettersi gratuitamente ad internet nelle aree della manifestazione grazie all’ottimo servizio offerto da Connect@You e ACME Produzioni. Mentre per scoprire tutti gli appuntamenti di questa edizione è possibile scaricare, sempre gratuitamente, l’applicazione realizzata da IQUII.