Eurochocolate promuove un cacao più sostenibile e lo fa con zeroCO2!
La Kermesse è da 30 anni in prima linea nella lotta alla sostenibilità sociale e produttiva del Mondo Cacao. In particolare, proseguendo nel suo decennale percorso di valorizzazione dei Paesi Produttori di Cacao collocati lungo l’intera fascia equatoriale del pianeta, Eurochocolate si impegna ogni anno a dare spazio a progetti volti a promuovere e valorizzare la costruzione di filiere del cacao e del cioccolato sostenibili, dirette e di qualità.
Per fare ciò, Eurochocolate parte dalla pianta e invita tutti i ChocoLovers a unirsi alla sua lotta alla riforestazione!
Se pianterai una pianta di Cacao con il codice EUROCHOCOLATE, oltre a ricevere uno sconto del 25% sul tuo acquisto, il Festival del Cioccolato si impegnerà a piantare un albero di Cedro, garantendo così la biodiversità nell’ecosistema del cacao e supportando la riforestazione ad alto impatto sociale.
Il cacao, infatti, per crescere ha bisogno di un clima tropicale parzialmente ombrato: una specie forestale come il cedro, crescendo più alta, riesce dunque a svolgere esattamente questa funzione, diventando lo Shade Tree dell’albero di cacao.
Il tuo impegno con il pianeta cacao sarà subito ricompensato dall’omaggio di una tavoletta di cioccolato Equochocolate che potrai ritirare presso lo stand Yumbos durante l’evento Eurochocolate Spring 2023, dal 24 Marzo al 2 Aprile ai Giardini del Frontone di Perugia, oppure presso lo stand zeroCO2 durante l’evento Eurochocolate Indoor 2023, dal 13 al 22 Ottobre presso Umbriafiere di Bastia Umbra.
Ehi! la pagina visualizzata fa riferimento a una precedente edizione, clicca qui per ottenere tutte le informazioni sulla prossima edizione di Eurochocolate!