Eurochocolate protagonista al Vinitaly con un goloso Chocotasting in abbinamento ai vini umbri

Aspettando la prossima edizione autunnale di Eurochocolate, in programma dal 14 al 23 Ottobre presso il centro fieristico Umbriafiere a Bastia Umbra (Perugia), il Festival Internazionale del Cioccolato è stato protagonista al Vinitaly con una degustazione dedicata all’amatissimo Cibo degli Dèi in abbinamento ai vini del territorio.

L’appuntamento Felicità in tutti i sensi: i grandi eventi in Umbria – Cioccolato e Jazz incontrano il Vino, organizzato da Umbria Top Wine presso lo spazio espositivo dedicato all’Umbria, ha proposto un goloso Chocotasting by Eurochocolate a base di eccellenze artigianali umbre in abbinamento a vini dolci e passiti regionali. A fare da colonna sonora, le note di Umbria Jazz raccontata attraverso video d’autore realizzati in diverse edizioni della famosa kermesse musicale.

La degustazione è stata realizzata in collaborazione con Vogliocioccolato, che ha accompagnato il pubblico in un dolce viaggio, dai lontani Paesi produttori di cacao fino al prodotto finito. Protagoniste le fave di cacao dell’Ecuador e i cremini alla nocciola di BeWell, le tavolette fondente 70% blend Perù insieme alle tavolette al latte con mandorle tostate di Augusta Perusia e le praline al latte e fondente realizzate dal Maître Chocolatier Nicola Maramigi.

La degustazione ha colto nel segno, conquistando il palato e il cuore dell’attento pubblico presente che ha potuto così scoprire l’Umbria attraverso alcune delle sue consolidate eccellenze.

Eurochocolate vi aspetta a Umbriafiere dal 14 al 23 Ottobre prossimi!