Ultime Notizie

IL PIANO DI GESTIONE FLUSSI DI EUROCHOCOLATE 2020

A seguito della Conferenza Stampa di ieri, nel corso della quale è stata presentata l’iniziativa #recoveryfond, la stampa locale ha anche dato spazio, in maniera necessariamente sintetica, ad alcuni temi che riguardano le problematiche connesse alla gestione dei flussi di Eurochocolate 2020 attingendo ad alcune dichiarazioni rilasciate da Eugenio Guarducci, Presidente di Eurochocolate.

Da più parti, in particolare da singoli cittadiniAssociazioni di Categoria e altri soggetti a vario titolo interessati o coinvolti, sono quindi pervenute richieste di chiarimenti per meglio comprendere le misure messe in campo dall’Organizzazione, al fine di poter fare appropriate valutazioni ed evitando che le opinioni possano essere basate sul mero “passaparola”.

Prosegui la lettura


CON CHOCO IN CASA SCATTA L’OPERAZIONE #RECOVERYFOND

Le casette “Choco in Casa” direttamente a domicilio per sostenere la filiera umbra del cioccolato.

Eurochocolate lancia l’operazione #recoveryfond nel tentativo di portare un contributo a un settore duramente provato in questi ultimi mesi. E lo fa alla sua divertente maniera posizionando una Maxi Choco in Casa in Piazza IV Novembre, all’interno della quale sono state presentate le due versioni delle originali casette: la Choco in Casa Fun dedicata ai prodotti di Costruttori di Dolcezze e la Choco in Casa Umbria con protagonisti i prodotti di dieci aziende artigianali locali. Alla presentazione erano presenti i titolari delle imprese coinvolte.

Prosegui la lettura


Entra anche tu nello staff di Eurochocolate 2020!

Aperte le selezioni per 450 tra venditori, promoter, hostess, standisti e animatori.

Entra anche tu a far parte dello staff di Eurochocolate, giunto quest’anno alla sua 27esima edizione.  Sono infatti aperte le candidature per la selezione del personale che sarà impiegato nell’evento più goloso, in programma a Perugia dal 16 al 25 Ottobre 2020.

Al claim Choco di Parole, scelto per accompagnare la promozione del popolarissimo Festival Internazionale del Cioccolato, farà eco la parola d’ordine prudenza, prioritaria quanto imprescindibile in questo periodo storico.

Prosegui la lettura


LUCCA COMICS & GAMES presenta IL VINCITORE DEL GIOCO INEDITO

I Games di Lucca incontrano i Chocolate di Perugia e danno vita a un Gioco di carte a tema Cioccolato. In collaborazione con dV Giochi, e sponsorizzato da Eurochocolate,  la manifestazione lucchese presenta il vincitore scelto tra gli oltre 40 prototipi in gara per il prestigioso premio.

I Games di Lucca Comics & Games incontrano la passione perugina per il cioccolato, dando vita a un’edizione tutta da gustare del premio per game designer emergenti, nato nel lontano 1995. In collaborazione con la società di Perugia daVinci Editrice, che pubblica col marchio dV Giochi, la manifestazione lucchese annuncia che Prochocolate di Federico Latini è il vincitore del Gioco Inedito 2020.

Prosegui la lettura


LUCCA COMICS & GAMES: Eurochocolate è partner di dV Giochi per il Gioco Inedito 2020 a tema cioccolato

In collaborazione con dV Giochi, Lucca Comics & Games presenta i tre finalisti scelti tra gli oltre 40 prototipi in gara per il goloso premio offerto da Eurochocolate.

In collaborazione con dV Giochi, anche quest’anno Lucca Comics & Games organizza il Gioco Inedito, storico premio che dal 1995 viene assegnato al miglior prototipo presentato da un game designer emergente. Una giuria di esperti seleziona i giochi migliori e li presenta al pubblico durante la manifestazione, dove viene anche annunciato il vincitore. In palio, la pubblicazione del gioco grazie alla collaborazione con la casa editrice dV Giochi.

Prosegui la lettura


Eurochocolate firma le mascherine #faccetricolori

Guarducci: “…sempre sulla bocca di tutti”

Dopo aver accolto, qualche settimana fa, l’invito del Governo al distanziamento fisico, che li vede ancora momentaneamente allontanati di un metro l’uno dall’altra rispetto alla loro posizione originaria presso la vetrina del Chocostore di Piazza IV Novembre a Perugia, i bimbi di Eurochocolate hanno anche indossato le mascherine a loro dedicate.

Prosegui la lettura


Anche i bimbi di Eurochocolate #distantimavicini

Lo hanno fatto per primi alcuni grandi marchi come McDonald’s, Audi e Coca Cola che hanno modificato il loro logo distanziando graficamente alcuni elementi chiave.

Eurochocolate non vuole essere da meno nel trasmettere l’importante messaggio #distantimavicini e così, questa mattina, ha veicolato sui propri canali web e social il suo logo opportunamente rivisitato, con i protagonisti – i due celebri bambini – ben distanziati l’uno dall’altro.

Prosegui la lettura


Chiusura delle Scuole? Arriva Choco in Casa!

Eurochocolate invita i bambini a giocare con la fantasia e il cioccolato.

La chiusura delle scuole fino al 15 Marzo pone il problema per le famiglie di come intrattenere soprattutto i bambini più piccoli, in particolare quelli che frequentano le Scuole dell’Infanzia e Primarie, per i quali la didattica a distanza non sarà probabilmente facile da organizzare in breve tempo.

Ecco allora che Eurochocolate, per dare un piccolo contributo volto a superare questo momento, ha pensato di mettere a punto un laboratorio creativo a distanza che permetterà loro di trascorrere un po’ di tempo in allegria, divertendosi a colorare le curiose casette Choco in Casa.

Prosegui la lettura


La “fabbrica” di cioccolato tutta al femminile e solidale

In comune hanno la giovane età, il senso per gli affari e la creatività: Paola Angela e Oranne sono le fondatrici di Cadesio, start-up per la produzione di cioccolato tutta al femminile. I loro 9 gusti, caratterizzati da particolari combinazioni di sapori, sostengono ciascuno un progetto solidale diverso.

Ad esempio, il cioccolato bianco “Hanami” con ciliegia e rosmarino, supporta un’associazione che aiuta le famiglie con parenti con sindrome di Down.

💪 Cambiare il mondo attraverso il cioccolato è possibile!

Continua a leggere l’articolo su ilmessaggero.it


C’è chi sceglie il Cioccolato Bianco

Tra fondente, latte e bianco, c’è chi preferisce il gusto morbido e avvolgente del cioccolato/non cioccolato bianco. Piace sopratutto ai bambini, ma anche agli adulti più golosi.

Ottenuto dalla miscela di burro di cacao per il 20% del peso, latte o derivati per il 14% e zucchero o altri dolcificanti per una quantità non superiore al 55%, il cioccolato bianco non contiene né cacao né coloranti, per cui tecnicamente non potrebbe essere definito cioccolato, ma più un goloso “cugino alla lontana”.

Prosegui la lettura