Ultime Notizie

Vinitaly. Eccellenze di gusto a confronto: vino e cioccolato dell’Umbria

Degustazione guidata promossa da Camera di Commercio di Perugia e Umbria Top Wine

Termina oggi la 56esima edizione di Vinitaly, che ha ospitato tutto il Made in Italy enologico da tutte le regioni italiane e da oltre 30 nazioni. Sono state più di 4.000 le cantine aderenti all’appuntamento per antonomasia dedicato al vino e ai distillati.

Un ricco calendario di appuntamenti, masterclass e degustazioni hanno animato i padiglioni di Veronafiere. Tra questi, la golosa degustazione guidata di cioccolato in abbinamento al vino “Eccellenze di gusto a confronto: vino e cioccolato dell’Umbria”, svoltasi Martedì 16 Aprile alle ore 14.45 presso il Pad.2 (A9-F9), Area Eventi, Stand 48, promossa da Camera di Commercio di Perugia e Umbria Top Wine. All’iniziativa ha collaborato anche Eurochocolate, il festival dedicato al Cibo degli Dei che quest’anno celebrerà dal 15 al 24 Novembre il suo trentennale.

Prosegui la lettura


Ad Assisi apre un Official Flag Store di Eurochocolate

Dopo il successo dei punti vendita registrato a Perugia, ecco che tocca ad Assisi ospitare il primo Eurochocolate Store al di fuori delle mura del capoluogo regionale dove quest’anno, come recentemente annunciato,  il celebre Festival tornerà protagonista per festeggiare i primi 30 anni di vita.

Siamo molto felici – dichiara Eugenio Guarducci, Presidente di Eurochocolate – di poter essere attivi con il nostro format commerciale in una città che naturalmente non ha alcun bisogno di presentazione. Lo facciamo in compagnia di importanti partner locali che hanno messo a disposizione una location significativa capace di dare una grande visibilità al nostro marchio”.

L’Eurochocolate Store ha aperto ufficialmente oggi in Corso Mazzini 33/A ma, fin dai giorni scorsi, le sue vetrine sono state oggetto di golosa ammirazione. Vetrine in cui sono protagonisti assoluti i due bimbi di Eurochocolate, ma anche Pinocchio che fa bella mostra di sé comunicando una clamorosa bugia: “A me non piace il cioccolato”. Al celebre burattino di legno di Collodi è dedicato un apposito spazio che ricorda l’ambiente di una falegnameria.

Prosegui la lettura


Per il suo trentennale Eurochocolate torna nel centro storico di Perugia, dal 15 al 24 Novembre 2024.

Dopo la sospensione del 2020 e i successivi tre anni di programmazione con un format indoor presso Umbria Fiere, Eurochocolate torna finalmente nel centro storico di Perugia, con l’obiettivo di celebrare al meglio il proprio trentennale nei luoghi dove tutto ebbe inizio.

L’annuncio di questa importante e attesa notizia è avvenuto nel corso di una Conferenza Stampa presso la Biblioteca degli Arconi di Perugia alla quale, insieme al Presidente di Eurochocolate Eugenio Guarducci, hanno preso parte la Presidente della Giunta Regionale dell’Umbria Donatella Tesei, il Sindaco di Perugia Andrea Romizi, il Presidente della Camera di Commercio dell’Umbria Giorgio Mencaroni e l’Assessore all’Urbanistica del Comune di Perugia Margherita Scoccia.

Prosegui la lettura


Entra anche tu nello staff di Eurochocolate Spring 2024!

Dal 15 Marzo la terza edizione pasquale ai Giardini del Frontone. Aperte le selezioni per venditori, promoter, hostess, standisti e animatori.

Guarda a Ovest, dove il Cioccolato non tramonta mai, la terza edizione di Eurochocolate Spring che, dal 15 al 24 Marzo, vedrà ancora protagonista l’irresistibile Cibo degli Dèi, in particolare quello legato alla ricorrenza della Pasqua. L’appuntamento è di nuovo presso i Giardini del Frontone nel centro storico di Perugia.

Sono quindi aperte le candidature per la selezione del personale che sarà impiegato nell’evento più goloso. Eurochocolate è infatti pronta a individuare circa 150 collaboratori per i ruoli di venditori, promoter, hostess, e animatori presso gli stand e le aree di animazione che comprendono attività commerciali, promozionali, ludiche, di intrattenimento e degustazione.

Prosegui la lettura


Eurochocolate: conclusa la missione in Messico

Protagonista a Villahermosa (Tabasco) alla 12a Edizione del Festival del Chocolate e a Città del Messico per la VIII settimana della Cucina Italiana nel Mondo

Aspettando l’edizione del trentennale, in programma a Perugia dal 18 al 27 Ottobre 2024, Eurochocolate è volato in Messico per consolidare la proficua collaborazione avviata lo scorso anno con lo Stato di Tabasco, a ragione ritenuto la culla ancestrale del Cacao e del Cioccolato.

Eurochocolate ha infatti prontamente accolto l’invito congiunto dell’Ambasciata Italiana in Messico e del Governo dello Stato di Tabasco dove a Novembre si tiene un interessante Festival del Chocolate.

Prosegui la lettura