Ultime Notizie

Eurochocolate firma le mascherine #faccetricolori

Guarducci: “…sempre sulla bocca di tutti”

Dopo aver accolto, qualche settimana fa, l’invito del Governo al distanziamento fisico, che li vede ancora momentaneamente allontanati di un metro l’uno dall’altra rispetto alla loro posizione originaria presso la vetrina del Chocostore di Piazza IV Novembre a Perugia, i bimbi di Eurochocolate hanno anche indossato le mascherine a loro dedicate.

Prosegui la lettura


Anche i bimbi di Eurochocolate #distantimavicini

Lo hanno fatto per primi alcuni grandi marchi come McDonald’s, Audi e Coca Cola che hanno modificato il loro logo distanziando graficamente alcuni elementi chiave.

Eurochocolate non vuole essere da meno nel trasmettere l’importante messaggio #distantimavicini e così, questa mattina, ha veicolato sui propri canali web e social il suo logo opportunamente rivisitato, con i protagonisti – i due celebri bambini – ben distanziati l’uno dall’altro.

Prosegui la lettura


Chiusura delle Scuole? Arriva Choco in Casa!

Eurochocolate invita i bambini a giocare con la fantasia e il cioccolato.

La chiusura delle scuole fino al 15 Marzo pone il problema per le famiglie di come intrattenere soprattutto i bambini più piccoli, in particolare quelli che frequentano le Scuole dell’Infanzia e Primarie, per i quali la didattica a distanza non sarà probabilmente facile da organizzare in breve tempo.

Ecco allora che Eurochocolate, per dare un piccolo contributo volto a superare questo momento, ha pensato di mettere a punto un laboratorio creativo a distanza che permetterà loro di trascorrere un po’ di tempo in allegria, divertendosi a colorare le curiose casette Choco in Casa.

Prosegui la lettura


La “fabbrica” di cioccolato tutta al femminile e solidale

In comune hanno la giovane età, il senso per gli affari e la creatività: Paola Angela e Oranne sono le fondatrici di Cadesio, start-up per la produzione di cioccolato tutta al femminile. I loro 9 gusti, caratterizzati da particolari combinazioni di sapori, sostengono ciascuno un progetto solidale diverso.

Ad esempio, il cioccolato bianco “Hanami” con ciliegia e rosmarino, supporta un’associazione che aiuta le famiglie con parenti con sindrome di Down.

💪 Cambiare il mondo attraverso il cioccolato è possibile!

Continua a leggere l’articolo su ilmessaggero.it


C’è chi sceglie il Cioccolato Bianco

Tra fondente, latte e bianco, c’è chi preferisce il gusto morbido e avvolgente del cioccolato/non cioccolato bianco. Piace sopratutto ai bambini, ma anche agli adulti più golosi.

Ottenuto dalla miscela di burro di cacao per il 20% del peso, latte o derivati per il 14% e zucchero o altri dolcificanti per una quantità non superiore al 55%, il cioccolato bianco non contiene né cacao né coloranti, per cui tecnicamente non potrebbe essere definito cioccolato, ma più un goloso “cugino alla lontana”.

Prosegui la lettura


Cioccolato di Modica – Ciucculatta muricana

L’Antica Dolceria Bonajuto

Con oltre 150 anni di vita, è la più antica fabbrica di cioccolato della Sicilia.

Da 6 generazioni produce cioccolato artigianale e tramanda la tradizione siciliana.

L’Antica Dolceria Bonajuto la trovate immersa nel barocco modicano, esattamente lì dov’è stata fondata da Francesco Bonajuto nel 1880. Don Ciccio, com’era familiarmente chiamato, incarnava una figura del tutto nuova di imprenditore ed era molto attento alle sfide della modernità; amplia infatti l’offerta produttiva, investe nella formazione del personale, acquista spazi pubblicitari sulle testate locali, meccanizza alcune fasi della lavorazione del cioccolato e ne raffina ulteriormente la produzione.

Prosegui la lettura


Eurochocolate lancia la call Tik Ciock!

Al via le selezioni per individuare tre teenager ai quali verrà affidata la gestione del profilo ufficiale Tik Tok di Eurochocolate

Per tutti gli eventi è ormai diventato indispensabile comunicare sui social network, dei quali anche Eurochocolate segue con attenzione le continue evoluzioni e tendenze.

Il Festival perugino, già popolarissimo in rete e nelle principali piattaforme – in primis Facebook e Instagram – vuole ora approdare anche sul sempre più affollato Tik Tok, particolarmente amato dai giovani della Generazione Z.

Prosegui la lettura


Eurochocolate Japan 2020: a Tokyo la visita dell’Ambasciatore italiano in Giappone, Giorgio Starace.

San Valentino è alle porte e l’avventura di Eurochocolate in Giappone si avvia a conclusione con successo nelle città di OsakaNagoya e Tokyo. A salutare il cioccolato italiano anche l’Ambasciatore d’Italia in Giappone, Giorgio Starace, che ha fatto visita allo spazio Eurochocolate allestito presso il centralissimo Matsuya Ginza, uno dei più prestigiosi department store di Tokyo.

Ad attenderlo il Presidente di Eurochocolate, Eugenio Guarducci, che ha voluto ringraziare la diplomazia italiana in Giappone per l’attenzione mostrata verso questo ambizioso progetto, nato con lo scopo di ampliare sensibilmente la presenza del cioccolato made in italy in un mercato estremamente interessante e dove altri paesi europei sono già approdati in maniera importante.

Prosegui la lettura


Nicola Maramigi Chocolatier approda ufficialmente al Chocostore

Nicola Maramigi Chocolatier approda ufficialmente al Chocostore, Official Store Eurochocolate, con le sue creazioni di altissima cioccolateria e dal tocco glam.

Vi presentiamo il “Bicchierino” della linea “Taste of Luxury” e il Gioiello al latte”: il primo con crema di panna e ribes, il secondo con mandorla intera.

Sarà passione al primo morso!