Ultime Notizie

Il Messico, con lo Stato di Tabasco, sarà il Paese Ospite d’Onore di Eurochocolate 2022

Il Messico – riconosciuto come la culla della cultura del cacao e la patria de cioccolato grazie alle civiltà degli Olmechi, dei Maya, degli Zoque e, a seguire, degli Aztechi – sarà, con Tabasco, il Paese Ospite d’Onore della prossima edizione di Eurochocolate in programma dal 14 al 23 Ottobre 2022.

Grazie infatti a un recente accordo sottoscritto con il Governo dello Stato di Tabasco, in particolare con Turismo e SEDEC – Secretaria para el Desarrollo Economico y la Competitividad, sarà possibile attivare un prezioso confronto tra uno dei territori più importanti per la produzione del cacao (Tabasco detiene il 75% della produzione di cacao in Messico) e l’Italia, con Eurochocolate che dedicherà al Messico lo spazio Tree To Bar ospitato all’interno del Padiglione 7 di Umbriafiere.

Prosegui la lettura


Choco Gravel: il cicloturismo atterra ad Eurochocolate!

Appuntamento imperdibile Sabato 22 giugno per tutti gli amanti della bike

Nell’ambito del progetto AROUND PERUGIA voluto dal Comune di Perugia, Eurochocolate, in collaborazione con Grifo Bike, promuoverà la prima edizione della Choco Gravel, un evento per gli amanti del cicloturismo che si svolgerà il 22 Ottobre lungo alcuni dei sei percorsi “Dolci Colline”.

Prosegui la lettura


A Eurochocolate 2022 i live show di Igles Corelli, Luca Montersino e Sonia Peronaci

Decolla anche la sezione Eurochocolate World con l’atteso lancio delle nuove tavolette Equochocolate

Dopo l’annuncio di Giorgione, l’Oste più amato dagli italiani, tra gli special guest della prossima edizione di Eurochocolate Indoor dal 14 al 23 Ottobre presso il centro Umbriafiere di Bastia Umbra, a Perugia – il Festival Internazionale del Cioccolato svela i nomi di altri tre super ospiti. Saranno infatti Igles Corelli, Luca Montersino e Sonia Peronaci a esibirsi sul palco del Padiglione 7 dedicato alla Chocolate Experience.

Prosegui la lettura


Around Perugia: sei itinerari in bicicletta alla scoperta del territorio umbro

Il 22 Ottobre un evento di lancio in occasione di Eurochocolate: la CHOCOGRAVEL!

Entra nel vivo della fase esecutiva il progetto Around Perugia finanziato grazie a i fondi PSR per l’Umbria 2014/2020 Misura 16.7 (“Sostegno a strategie di sviluppo locale”) avente come capofila istituzionale il Comune di Perugia.

L’obiettivo, in una prima fase, è quello di raggiungere un target di turisti e appassionati del mondo della bike, suggerendo loro una visita del capoluogo umbro, con la possibilità di scoprire il suo vasto territorio e ammirarne alcune peculiarità, che non sempre in passato sono state oggetto di una promozione mirata. In una seconda fase, invece, l’orizzonte sarà ampliato anche agli appassionati del trekking, per attivare un vero e proprio itinerario “greenway”.
Prosegui la lettura


Eurochocolate e Sviluppumbria annunciano i 4 Progetti Finalisti dell’iniziativa Chocolocal

Ricerca innovativa nel food design diventa patrimonio collettivo delle aziende di cioccolato umbre

Dopo il lancio dell’iniziativa Chocolocal, presentata nel corso della passata edizione di Eurochocolate, il Festival Internazionale del Cioccolato e Sviluppumbria annunciano i 4 Finalisti.

Chocolocal è il contest legato all’innovazione di prodotto nel food design, nato con lo scopo di sviluppare – nell’ambito del mercato del cioccolato – nuove forme, usi inediti, prodotti non convenzionali e soprattutto sostenibili, fungendo da catalizzatore per tutti coloro che operano in questo settore.

Prosegui la lettura


Entra anche tu nello staff di Eurochocolate Indoor 2022!

Aperte le selezioni per 400 tra venditori, promoter, hostess, standisti e animatori.

Entra anche tu a far parte dello staff di Eurochocolate, giunto quest’anno alla sua 28esima edizione! Sono infatti aperte le candidature per la selezione del personale che sarà impiegato nell’evento più goloso, in programma presso il centro fieristico Umbriafiere di Bastia Umbra (Perugia) dal 14 al 23 Ottobre 2022.

Dal viaggio immersivo nel mondo Tree to Bar, all’area dedicata ai Distretti del Cioccolato di Perugia, Modica e Torino, passando per l’annuncio di Giorgione come primo super ospite, fino all’attesissimo ritorno delle Sculture di Cioccolato, il claim Felici in un secondo accompagna quest’anno un format ancora più ricco.

Prosegui la lettura  Inoltra la Candidatura


Eurochocolate indoor: dal 14 al 23 Ottobre si riaccende il grande Show del Cioccolato

Dal viaggio immersivo nel mondo Tree to Bar all’area dedicata ai Distretti del Cioccolato di Perugia, Modica e Torino; dall’annuncio di Giorgione come primo super ospite all’attesissimo ritorno delle Sculture di Cioccolato. Spazio dedicato ai prodotti in cioccolato griffati Harry Potter e a tema Halloween

Dopo il grande successo dell’edizione indoor, Eurochocolate svela le prime anticipazioni del prossimo imperdibile appuntamento, in programma dal 14 al 23 Ottobre presso il centro Umbriafiere di Bastia Umbra (Perugia). In oltre 14mila metri quadri di goloso intrattenimento a tema cacao e cioccolato, troveranno infatti spazio tante novità e alcuni immancabili must dell’ormai popolarissimo evento, per un’ineguagliabile full immersion multisensoriale alla scoperta dell’amatissimo Cibo degli Dèi. Ad affiancare l’organizzazione di Eurochocolate saranno anche quest’anno Regione Umbria, Comune di Perugia, Comune di Bastia Umbra e Sviluppumbria. In prima linea anche importanti sponsor del mondo del cioccolato e non solo che contribuiranno ancora una volta alla realizzazione del dolce evento più famoso in Italia.

Prosegui la lettura


Partenza A Passo d’Uovo per la nuova edizione primaverile di Eurochocolate

Al via oggi, prosegue fino al 3 Aprile presso i Giardini del Frontone.

Al via questa mattina la nuova edizione primaverile di Eurochocolate che proseguirà presso gli storici Giardini del Frontone, a Perugia, fino al prossimo 3 Aprile. Al taglio del nastro, insieme al Presidente di Eurochocolate Eugenio Guarducci, il Sindaco di Perugia Andrea Romizi, l’Assessore al Turismo del Comune di Perugia Gabriele Giottoli, il Presidente della Camera di Commercio dell’Umbria Giorgio Mencaroni e il Direttore della Caritas di Perugia Don Marco Briziarelli.

Ispirato alla Pasqua e alle sue golose prelibatezze, A Passo d’Uovo è il claim del nuovo format che oggi apre le sue dolcissime porte: dall’immancabile Chocolate Show con oltre 40 espositori dei migliori prodotti in cioccolato, al ricco calendario di degustazioni, cooking show e laboratori, fino all’accogliente Oval Bar by Domiziani dove fermarsi per una dolce pausa relax. E ancora, tanti divertenti giochi a tema per dare libero sfogo alle inesauribili energie di cui il cioccolato è tra le fonti più amate, con ben otto aree Choco Funny dedicate ai più piccini e ai loro genitori, per un goloso intrattenimento che fonde gioco e didattica.

Prosegui la lettura


Oggi l’Anteprima di Eurochocolate “A Passo d’Uovo”: è nato Eggofatto!

I primi vagiti nella centralissima piazza Matteotti in attesa dell’apertura dell’evento, domani, ai Giardini del Frontone

Come nasce un uovo di Cioccolato? La risposta è semplice: Eggofatto! La dolcissima linea di uova di cioccolato prodotte in esclusiva, all’interno di un vero e proprio laboratorio a cielo aperto, in occasione del nuovo format primaverile di Eurochocolate “A Passo d’Uovo”.

Sarà la centralissima Piazza Matteotti ad accogliere la produzione live delle uova di cioccolato Eggofatto, consentendo la personalizzazione delle sorprese che i visitatori potranno far inserire all’interno di ogni uovo.

L’esclusivo spazio è stato oggi l’originale set di un golosa Anteprima, in attesa dell’evento che prenderà il via domani nella suggestiva cornice dei Giardini del Frontone.

Prosegui la lettura