Ultime Notizie

Eurochocolate protagonista con Perugia nella Best in Travel 2023 di Lonely Planet

Umbria sempre più al gusto di cioccolato!

Lonely Planet segnala l’Umbria come unica destinazione italiana nell’ambito di Best in Travel 2023, la pubblicazione delle 30 imperdibili destinazioni selezionate con il supporto di esperti. E lo fa nella categoria Sapori menzionando Eurochocolate tra gli eventi eccellenti che hanno, nel tempo, contribuito a costruire la golosa immagine di Perugia, Città del Cioccolato

Prosegui la lettura


Eurochocolate tornerà in Primavera? Ovvio!

Già al lavoro per la seconda edizione ai Giardini del Frontone di Perugia. In arrivo anche gli StakanOvisti.

Si è da poco conclusa la 28° edizione di Eurochocolate nella sua nuova versione Indoor e già l’Organizzazione è al lavoro per la seconda edizione di Eurochocolate Spring che, dal 24 Marzo al 2 Aprile, vedrà ancora protagonista il fantastico mondo del cioccolato, in particolare quello legato alla ricorrenza di Pasqua. L’appuntamento è di nuovo presso i suggestivi Giardini del Frontone nel centro storico di Perugia, già ribattezzata come la Città del Cioccolato. Una città che, grazie a Eurochocolate, si potrà dolcemente scoprire o riscoprire a Passo d’Uovo!

Prosegui la lettura


Eurochocolate Indoor 2022: i risultati del sondaggio

Confermato l’alto livello di gradimento di “Felici in un secondo” con chocolover fidelizzati e pronti a un dolce passaparola. Da Lazio, Marche e Campania le presenze più consistenti. Spiccata preferenza per il format Indoor.

A pochi giorni dal termine di una coinvolgente edizione indoor presso il centro Umbriafiere di Bastia Umbra (Perugia), Eurochocolate comunica i risultati del sondaggio che durante l’evento ha coinvolto un campione di ben 2.400 visitatori intervistatati all’uscita.

Prosegui la lettura


Annunciate le date della prossima edizione di Eurochocolate indoor, a Umbriafiere dal 13 al 22 Ottobre 2023

L’energia del cioccolato protagonista dell’immagine creativa ispirata alla celebre formula di Albert Einstein: E=mc²

Il 2022 è un anno in cui la crisi energetica è stata ed è tuttora protagonista a livello globale, incidendo significativamente sulla vita di imprese e famiglie. Tutti si augurano che l’anno prossimo possa invece caratterizzarsi per una rinnovata fiducia nel futuro del nostro pianeta, con il tema della sostenibilità preso finalmente in seria considerazione.

Le soluzioni non saranno semplici da trovare ma una buona dose di creatività potrebbe essere risolutiva.

Prosegui la lettura


A Eurochocolate l’ondata di golosi continua.

Domani il live show di Sonia Peronaci e gli ultimi colpi di scalpello per le sculture di cioccolato.

L’ondata di golosi continua a Eurochocolate nei tre padiglioni di Umbriafiere a Bastia Umbra (Perugia). Anche in questo secondo weekend, le tre coloratissime aree tematiche, caratterizzate da importanti scenografie a tema cacao e cioccolato – la Chocolate Experience, il Chocolate Show e il Funny Chocolate – hanno accolto i tanti appassionati dell’amatissimo Cibo degli Dèi, provenienti da tutta Italia e dall’estero, alla scoperta dei 14.000 mq di divertimento e tanto buon cioccolato da degustare e acquistare tra live show, didattica e intrattenimento.
Prosegui la lettura


Oggi a Eurochocolate tra visite istituzionali e special event

Premiati i 4 finalisti del progetto Choco Local e presentata la Guida del Cioccolato firmata L’Espresso

Un pomeriggio all’insegna delle visite istituzionali oggi per Eurochocolate che ha accolto l’Assessore al Turismo e alla Cultura della Regione Umbria Paola Agabiti, insieme al Sindaco di Bastia Umbra Paola Lungarotti e, successivamente, il Sindaco di Perugia Andrea Romizi.

Doppio appuntamento, inoltre, sempre oggi a Eurochocolate sul Palco della Chocolate Experience.

Prosegui la lettura


A Eurochocolate, dai piaceri della tavola a quelli dello sport, fino al cioccolato come leva di sviluppo economico e… una buona notizia!

Gli appuntamenti di domani tra cooking show, Choco Gravel, Chococrowd, e Mettetevi in Choco

L’ultimo weekend di Eurochocolate è alle porte e i dolci eventi in programma presso i tre padiglioni di Umbriafiere a Bastia Umbra continuano a moltiplicarsi per la gioia di tutti i chocolover.

Tra gli appuntamenti di domani, Sabato 22 Ottobre, l’atteso ritorno dello chef Giorgione che con un coinvolgente live show, già sold out, delizierà il pubblico con golosi Tagliatelli al cioccolato con uovo sodo e carciofi per poi cimentarsi nuovamente Domenica 23 Ottobre, sempre alle ore 16 sul Palco Cooking Show nella preparazione di irresistibili Ravioli ripieni di cacao amaro e ricotta.

Prosegui la lettura


Incontri al vertice tra l’Umbria del Cioccolato e il Messico del Cacao

Domani riflettori puntati sul Progetto Choco Local e sulla nuova Guida de L’Espresso

Giornata di incontri istituzionali oggi per la delegazione di Tabasco presente a Eurochocolate nell’ambito della partecipazione del Messico come Paese produttore di Cacao Ospite d’Onore. I delegati, in questi giorni a Perugia per seguire le numerose attività a tema cioccolato in programma durante Eurochocolate, sono infatti stati ricevuti questa mattina dalla Presidente della Regione Umbria Donatella Tesei, dal Sindaco di Perugia Andrea Romizi e dal Prorettore dell’Università per Stranieri di Perugia Rolando Marini. Al centro dei tre incontri la sottoscrizione di accordi di collaborazione tra i rispettivi territori con particolare riferimento, per quanto riguarda lo stato messicano di Tabasco, alla sua capitale Villahermosa.

Prosegui la lettura


Eurochocolate promuove il Cioccolato come biglietto da visita dei Paesi produttori di Cacao

Le best practice di Cacao Solution (Colombia) e Valle Canoabo (Venezuela)

Oltre ai migliori chef e pasticceri italiani, ad accompagnare quest’anno il pubblico di Eurochocolate nell’affascinante viaggio alla scoperta del Cibo degli Dèi ci sono, insieme a Messico e Tabasco, alcuni tra i principali Paesi produttori di Cacao, protagonisti della sezione Choco Trip alla quale ha dato il suo prezioso contributo il network Cacao Solution.
Prosegui la lettura