Informazioni Turistiche

Come raggiungere Perugia

In Auto

Autostrada A1: da Nord
Uscita di Valdichiana, quindi raccordo Bettolle-Perugia fino all’uscita Perugia-Madonna Alta per poi girare a destra verso lo stadio e seguire le indicazioni per il Minimetrò con il quale potrete salire in centro (stazione Pincetto); parcheggio “Porta Nova” (Piazzale Umbria Jazz, 1) posti gratuiti per le auto private.
Autostrada A1: da Sud
Uscita di Orte, quindi raccordo Orte-Terni, proseguendo per Perugia per l’immissione nella E45. Uscita  Perugia – Ponte San Giovanni, da dove FCU effettua servizi ferroviari fino alla Stazione di Sant’Anna, oppure Uscita  Perugia – Madonna Alta per poi girare a destra verso lo stadio e seguire le indicazioni per il Minimetrò con il quale potrete salire in centro (stazione Pincetto); parcheggio “Porta Nova” (Piazzale Umbria Jazz, 1) posti gratuiti per le auto private.
Superstrada E45 : da Nord
Direzione Perugia, uscita Perugia – Madonna Alta per poi girare a destra verso lo stadio e seguire le indicazioni per il Minimetrò con il quale potrete salire in centro (stazione Pincetto); parcheggio “Porta Nova” (Piazzale Umbria Jazz, 1) posti gratuiti per le auto private.

Viabilità Alternativa

Percorsi alternativi per raggiungere in auto il parcheggio gratuito di Pian di Massiano

Da Nord: E45 - Uscita Pierantonio

INGRANDISCI

Da Nord: Raccordo A1 - Uscita Mantignana

INGRANDISCI

Da Sud: E45 - Uscita San Martino in Campo

INGRANDISCI

Da Sud: E45 - Uscita Montebello

INGRANDISCI
 

In Auto con BlaBlaCar!

 

Turismo​ Itinerante​ ​in ​C​amper

​Sabato 15 e Domenica 16 ottobre Sabato 22 e Domenica 23 ottobre

L'​Associazione Campeggiatori Perugini organizza il raduno nazionale per camper per ​i ​due fine settimana di Eurochocolate​! Responsabile di riferimento: Bettini Antonello​ - +39​ 347​6382208

In Treno

Chi utilizzerà il treno per partecipare a Eurochocolate 2016 beneficierà di vantaggi dedicati nell’ambito della manifestazione. Perugia è servita ogni giorno da  numerosi treni regionali e interregionali, che la collegano con Firenze e con Roma. L’utilizzo del treno consente di evitare eventuali problematiche di traffico stradale o di parcheggio. PROVENENDO DA NORD , la linea ferroviaria consigliata è la Firenze-Perugia-Foligno (treni diretti) oppure con cambio a Terontola utilizzando i treni Firenze-Roma. PROVENENDO DA SUD la linea di riferimento è la Roma-Ancona con collegamenti anche diretti da Roma per Perugia, oppure con cambio a Foligno. Per ulteriori informazioni sugli orari dei treni, consultare il sito trenitalia.com, nella sezione treni regionali, o contattare telefonicamente il call center Trenitalia al numero  892021. PERUGIA FONTIVEGGE è la stazione FS centrale e principale della città, situata in Piazza Vittorio Veneto, nella pianura sottostante il centro storico (a ca. 3 Km di distanza), ad esso è collegata da numerose linee autobus urbane e dal sistema trasportistico “minimetrò”: collegamento pedonale diretto dalla banchina del binario 1 (direzione Pincetto). La stazione S.Anna è gestita dal Servizio Pubblico di Trasporto Ferroviario Regionale (Ferrovia Centrale Umbra) ed è situata in pieno centro vicino alla stazione degli Autobus. Stazione di Perugia S. Anna, Piazzale G.Bellucci [Tel. 075 5754038 – Direzione Aziendale: 075 575401]

In Aereo

L’aeroporto di Perugia è quello internazionale di Sant’Egidio, a circa 12 Km da Perugia (15' d’auto). Nell’aeroporto è presente un parcheggio gratuito ed è possibile noleggiare automobili presso le principali compagnie di autonoleggio nazionali ed internazionali. E’ collegato alla città da autobus in partenza da Piazza Italia e dalla stazione Ferroviaria principale.

Autobus

Giorni Feriali
Autostrada A1: da Nord, uscita di Valdichiana, quindi raccordo Bettolle-Perugia fino all’uscita Perugia-Madonna Alta e seguire indicazioni per lo stadio. Alla prima rotonda girare a destra per poi alla seconda rotonda girare ancora a destra e entrare nel parcheggio per i bus turistici. Li potrete far scendere i passeggeri che saliranno in centro con il Minimetrò (per il centro storico stazione Pincetto); Autostrada A1: da Sud, uscita di Orte, quindi raccordo Orte-Terni, uscita per Perugia per l’immissione nella E45. Superstrada E45: uscita Balanzano, da dove FCU effettua servizi ferroviari fino alla Stazione di Sant’Anna.
Giorni Festivi
Autostrada A1: da Nord, uscita di Valdichiana, quindi raccordo Bettolle-Perugia fino all’uscita  Balanzano, da dove FCU effettua servizi ferroviari fino alla Stazione di Sant’Anna. La sosta è consentita solo per il carico o lo scarico passeggeri. Ad ogni autista verrà consegnato un volantino con le indicazioni per arrivare al parcheggio per la lunga sosta. Autostrada A1: da Sud, uscita di Orte, quindi raccordo Orte-Terni, uscita per Perugia per l’immissione nella E45. Superstrada E45: uscita  Balanzano, da dove FCU effettua servizi ferroviari fino alla Stazione di Sant’Anna. La sosta è consentita solo per il carico o lo scarico passeggeri. Ad ogni autista verrà consegnato da un addetto della protezione civile un volantino con le indicazioni per arrivare al parcheggio per la lunga sosta. La sosta è consentita solo per il carico o lo scarico passeggeri. Ad ogni autista verrà consegnato da un addetto della protezione civile un volantino con le indicazioni per arrivare al parcheggio per la lunga sosta.

In Autobus con FlixBus!

Come raggiungere Eurochocolate

Servizi MINIMETRO’

 

E’ consigliabile l’acquisto preventivo contemporaneo del titolo di viaggio di corsa singola UP sia per l’andata che per il ritorno (costo biglietto corsa singola UP 1,50 €  - validità 70 minuti).

In prossimità della stazione di Pian di Massiano verranno istituite nelle giornate di sabato e domenica (15-16 e 22-23 ottobre 2016), in aggiunta alle macchine di vendita automatiche situate nelle aree adiacenti al parcheggio auto private, delle postazioni di vendita manuale di biglietti di corsa singola UP al fine di rendere più agevole l’ingresso al sistema trasportistico minimetrò.

Orari MINIMETRO’:
  • Feriali (14-17-18-19-20-21 ottobre): 7:00 – 21:05 (ultima corsa)
  • Sabato (15 – 22 ottobre): 7:00 – 22:45 (ultima corsa)
  • Domenica (16 - 23 ottobre): 7:30 – 21:15 (ultima corsa)
Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito internet www.minimetrospa.it o chiamare il numero 075.5058753.

Servizi Ferroviari e Autobus per i Weekend

Visualizza l'estratto del Piano comunale di Protezione Civile

Informazioni Alberghiere e Prenotazione Alloggi

UMBRIA SI
sito | e-mail tel: 075.5058792 | fax: 075.5050185
UMBRIA INCOMING SERVICE
sito | e-mail tel: 075.5052956 | fax: 075.5000246
GRIFOVIAGGI SRL
sito | e-mail tel: 075.5730081 | fax: 075.5723354
INFOUMBRIA
sito | e-mail tel: 075.5757 | fax: 075.5727235