Un’edizione con l’argento vivo addosso!

Benvenuti al più grande Festival Internazionale dedicato al cioccolato! Un’esperienza unica per conoscere questo goloso mondo tra sculture, degustazioni, laboratori e molte altre attività pensate per il divertimento di grandi e piccini.

Cosa troverai?

1 milione di visitatori
130 aziende del settore cioccolatiero
200 tonnellate di cioccolato distribuite
6000 referenze di prodotti

Nel centro storico di Perugia, dal 19 al 28 ottobre, tante e spettacolari iniziative. Ingr@sso libero!

Data cruciale per Eurochocolate quando il progetto, che dodici anni prima il suo ideatore, Eugenio Guarducci, aveva immaginato visitando l'Oktoberfest a Monaco, diventò finalmente realtà. È l'anno in cui Nelson Mandela viene eletto presidente del Sudafrica, viene lanciata sul mercato la prima Playstation e inaugurato il Tunnel della Manica. Il mondo della musica inizia a conoscere gli Oasis, viene lanciato il primo smartphone e si inizia a giocare con i Gratta e Vinci. L'Italia vede sfumare il sogno del Mondiale americano in finale contro il Brasile e, in molti, qualche mese dopo, vinceranno l'amarezza per il risultato calcistico, affogando la propria delusione nel piacere del cioccolato che a Perugia, da quel fatidico 23 Ottobre, viene declinato in tutte le sue sfumature.

E inoltre...

Cioccolatomania

Centro Camerale Galeazzo Alessi - Ore 18.00

L'esclusiva Masterclass di Eurochocolate che vedrà protagonisti i più grandi maestri cioccolatieri nazionali e internazionali.

Prenota il tuo appuntamento gratuito!

ChocoCard

L'esclusiva carta servizi del festival più goloso dell'anno!

Decine di omaggi, sconti e agevolazioni e la possibilità di vincere ricchi premi nel concorso riservato!

Scopri di più Acquista Ora!

Etruscan Chocohotel

Le camere più golose di Perugia! Le camere sono moderne e caratterizzate da “golosi” arredi come la Choco-scrivania o il copriletto con la parola cioccolato scritta in tutte le lingue del mondo. Fiore all’occhiello è la Choco Sweet Suite allestita per tutto l’anno con una quantità infinita di cioccolato, letteralmente sparso in ogni angolo della camera. La Choco Fan Room è la prima camera “social” al mondo, mentre la Choc Your Room è la camera che tutti stavano aspettando: una camera personalizzabile con un’immagine che può anche essere portata a casa alla fine del soggiorno.

Prenota Ora!

E tu? Ci sarai?