Attacca bottone!

Eurochocolate 2019: a Perugia dal 18 al 27 Ottobre

Comunicato Stampa di Consuntivo

Eurochocolate ha celebrato il suo primo quarto di secolo

Pienamente riusciti i festeggiamenti per la 25esima edizione di Eurochocolate! Il Festival internazionale del Cioccolato conferma il trend positivo dello scorso anno, con un flusso di visitatori che fino al secondo weekend ha mantenuto le presenze registrate nella precedente edizione. L’allerta  meteo, diffusa già da diversi giorni. e le condizioni climatiche non favorevoli hanno logicamente frenato gli arrivi nel finale della manifestazione. Da registrare un’interessante incremento del valore dello scontrino medio, dovuto anche alla sperimentazione di nuovi format espositivi che saranno ulteriormente sviluppati nel corso dei prossimi appuntamenti.

È quindi un bilancio sicuramente positivo quello della kermesse appena conclusa con il patrocinio di Regione Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Perugia e Camera di Commercio di PerugiaBilancio positivo anche per quanto riguarda il tema della sicurezza, brillantemente gestito anche questa volta grazie al ruolo svolto dalla Prefettura e al coinvolgimento tecnico della Questura che ha coordinato le Forze dell’Ordine, i Vigili del Fuoco, i  Vigili Urbani, la Croce Rossa Italiana e la Protezione Civile.

 

“L’edizione celebrativa dei 25 anni – ha detto in conferenza stampa il Presidente di Eurochocolate Eugenio Guarducci ha permesso di misurarci con tante emozioni,  anche le più semplici, le più vere. Tra queste ne sottolineo una: vedere così tanta gente nel secondo week end  in Città che, nonostante l’allerta meteo annunciata da giorni, ha deciso comunque di esserci. Questa è stata per noi la gratificazione più grande che ci rende consapevoli del grande potenziale che Eurochocolate ha raggiunto in questo quarto di secolo”.

La crescita è stata registrata anche dai canali social ufficiali: Eurochocolate con oltre 1000 contenuti originali ha raggiunto più di 5 milioni di persone, con oltre 8 milioni di impressions. Mentre la pagina Facebook celebra il traguardo dei 100 mila fans con un aumento di circa il 20%. La crescita maggiore si è registrata su Instagram: sul social dedicato alle foto si è raddoppiata la base di fans (oltre 7500) e sono state raggiunte oltre 1 milione di persone; l’hashtag ufficiale #Eurochocolate è stato utilizzato per più di 5000 post degli utenti. Se nel 2017 se ne contavano, infatti, 42mila nel 2018 il numero complessivo di hashtag #Eurochocolate è salito a 47.310. Su Twitter, infine, nel primo weekend di manifestazione l’hashtag #Eurochocolate è entrato nei trending topic di giornata.

Chocolive: Immagini da Eurochocolate

Il Tour del Mulino è arrivato a Eurochocolate!

Da Venerdì 26 a Domenica 28 Ottobre 2018 | Dalle 09:00 alle 20:00
Barton Park | Uscita del Terminal del MiniMetrò di Pian di Massiamo

Come fanno i Baiocchi ad essere così buoni?

Scopri questa e altre curiosità partecipando al Tour del Mulino che fa tappa a Perugia!

Un’iniziativa di Mulino Bianco pensata per farti riscoprire la gioia che solo il cibo ben fatto può dare. Un percorso interattivo e gratuito alla scoperta dei segreti che si celano dietro i prodotti più golosi.

Scopri di più

Speciale Perugina

ChocoCard 2018

Eurochocolate Christmas

Organizza la tua visita a Eurochocolate!

Prenota il tuo viaggio!

Prenota il tuo albergo!

Booking.com

Scopri i dolci vantaggi di raggiungere eurochocolate in treno!

A Eurochocolate con FlixBus!

Richiedi il codice
e ottieni il 10% di sconto!

Come arrivare

In Auto In Treno In Aereo In Autobus 

Viabilità Alternativa

Percorsi alternativi per raggiungere in auto il parcheggio gratuito di Pian di Massiano

Da Nord:
E45 - Pierantonio

INGRANDISCI

Da Nord:
Raccordo A1 - Mantignana

INGRANDISCI

Da Sud:
E45 - S.Martino in Campo

INGRANDISCI

Da Sud:
E45 - Montebello

INGRANDISCI

E tu? Ci sarai?

Vai al Sito Generale


Sede operativa: Viale Centova, 6 – 06128 Perugia (Italia)

 075-5003848  info@eurochocolate.com