Attacca Bottone con Eurochocolate!

Benvenuto nel più grande Festival Internazionale dedicato al cioccolato.
Un’originale esperienza golosa tra sculture, degustazioni, animazioni e molte altre attività pensate per il divertimento di grandi e bambini.

Cosa troverai?

1 milione di visitatori
200 tonnellate di cioccolato
130 aziende del settore cioccolatiero
6000 referenze di prodotti

Nel centro storico di Perugia, dal 18 al 27 ottobre, tante e spettacolari iniziative. Ingr@sso libero!

#ECPG2019Eurochocolate 2019 dedica la sua 26esima edizione, in programma a Perugia dal 18 al 27 Ottobre, a un oggetto di uso comune che ci accompagna in ogni momento della vita, il cui valore - funzionale, ma anche e soprattutto simbolico e comunicativo - è spesso ignorato. Un oggetto il cui uso si perde nella notte dei tempi, del quale le prime testimonianze risalgono a 2.800 anni a.C.

Stiamo parlando del bottone: Attacca bottone è infatti il claim della prossima edizione del Festival Internazionale del Cioccolato che - come svelato stamattina in conferenza stampa dal Presidente Eugenio Guarducci - vuole definire anche un nuovo corso nel rapporto con la Città di Perugia.

Recuperare e stringere il sodalizio ultra 25ennale con la città, i suoi abitanti, le sue attività commerciali e le sue energie culturali è il primo grande obiettivo di Eurochocolate 2019 che “attaccherà bottone” con Perugia privilegiando un dialogo prezioso e fondamentale, con una particolare attenzione rivolta al mondo dei bambini. A tale proposito il fondatore di Eurochocolate ha diffuso una missiva aperta, la Lettera del Bottone.

Leggi tutto il comunicato

Attacca bottone con Eurochocolate!

Aperta una call per le altre Città e territori della regione

ScopriContattaci

Etruscan Chocohotel

Le camere più golose di Perugia! Le camere sono moderne e caratterizzate da “golosi” arredi come la Choco-scrivania o il copriletto con la parola cioccolato scritta in tutte le lingue del mondo. Fiore all’occhiello è la Choco Sweet Suite allestita per tutto l’anno con una quantità infinita di cioccolato, letteralmente sparso in ogni angolo della camera. La Choco Fan Room è la prima camera “social” al mondo, mentre la Choc Your Room è la camera che tutti stavano aspettando: una camera personalizzabile con un’immagine che può anche essere portata a casa alla fine del soggiorno.

Prenota Ora!

Bus Eurochocolate 2019

Organizza il tuo viaggio: soluzioni in giornata o con pernottamento All-Inclusive. Scegli tra i tre pacchetti di viaggio a partire da 49€ che ti permettono di vivere in serenità e traquillità la festa più cioccolatosa che ci sia. Un viaggio alla scoperta non solo di Perugia, ma anche dell’evento che tutta europa ci invidia; un evento che si districa come un polipo di cacao per le vie della città, con tantissimi stand e tantissimi assaggi di varie tipologie di cioccolato artigianale.

Scopri e prenota Ora!

Dal 18 al 27 ottobre 2019

L’evento dura dieci Giorni.

Eurochocolate si svolge lungo le vie e le piazze del centro storico della città di Perugia, non è previsto quindi un ingresso a pagamento e tutte le iniziative in programma sono gratuite.

Certamente, Eurochocolate si svolge a prescindere dalle condizioni meteo.

Eurochocolate si snoda lungo: Piazza Italia, Piazza della Repubblica, Corso Vannucci, Via Mazzini, Via Fani, Terrazza del Mercato Coperto e Piazza IV Novembre.

Il pubblico può partecipare liberamente e gratuitamente a tutte le attività presenti nel programma di Eurochocolate.
Specifichiamo che alcune iniziative, anche se gratuite, quali ad esempio le degustazioni guidate, necessitano di una prenotazione perché si svolgono in spazi con posti limitati. In questo caso vi segnaleremo i contatti e come procedere.

Sono più di 130 le aziende che parteciperanno a Eurochocolate Perugia.

Ad Eurochocolate sono presenti più di 130 Aziende, con grandi realtà e artigiani del settore che offrono oltre 6.000 referenze di prodotti al cioccolato.